Se stai cercando l'ispirazione giusta per il cappotto di questo inverno 2020 (2021) allora fermati ad ammirare il capospalla di Chanel che Lily Collins indossa nella serie Netflix Emily in Paris. Guardando questo cappotto le tendenze della stagione ci sono tutte: il verde, colore tra i più gettonati della moda autunno inverno 2020 2021, il taglio dritto, le tasche. Con un cappotto così puoi andare davvero ovunque (a Parigi e non solo).

Chissà se a Coco Chanel il look di Lily Collins nella seria sarebbe piaciuto. A molti no, ma siamo certi che a mademoiselle, invece, Emily con quel suo gusto un po' "accesso" sarebbe piaciuta. Anche perché con quel cappotto verde by Chanel Emily ehm Lily Collins sta davvero bene e ci dà la giusta visione del look parigino da completare con una borsa Chanel of course. Noi ci aggiungeremmo infatti una bella Chanel 19 anche se quella della serie ci piace altrettanto.

Il cappotto verde di Chanel che Lily Collins indossa in Emily in Paris per me è da lode

Ma tornando al cappotto verde firmato Maison Chanel... per me è promosso. Certo, da una parte corrisponde pienamente all'attitudine stravagante e appariscente dell'influencer (d'altronde, il suo scopo era proprio quello di rubare l'occhio del fondatore di Durée), ma è anche perfettamente in linea con la moda cappotto Autunno Inverno 2020 2021.

instagramView full post on Instagram

10 e lode al cappotto Chanel di Emily e a questo fashion moment che difficilmente dimenticherò.

Mentre finivo di guardare Emily in Paris su Netflix questo weekend, sono stata assalita da molte domande. Tipo, Emily finirà con Mathieu o Gabriel? Quanti anni avrà questa baby influencer già sulla cresta dell'onda professionale? Quando uscirà la seconda stagione della serie? Ma da quando i parigini si sforzano di parlare così tanto inglese con un'americana?

In ogni caso, diciamolo, il vero highlight della serie sono i costumi pazzeschi indossati dalla protagonista Emily, la social media manager from Chicago approdata a Parigi nell'agenzia di comunicazione Savoir. Non a caso, la costumista responsabile degli outfit da urlo di Emily in Paris è la stessa che ha consacrato per sempre Carrie Bradshaw a icona di stile, cioè la mitica Patricia Field.

cappotto verde chanel lily collinspinterest
STEPHANIE BRANCHU/NETFLIX © 2020

Non so te, ma io non mi sentivo così gasata dagli abiti di una serie dai tempi di Gossip Girl - il cui merito per gli outfit INDIMENTICABILI è sempre e ovviamente della Field - e, in particolare, non mi sono ancora del tutto ripresa dal cappotto Chanel in tweed verde brillante indossato da Lily Collins con il cappello bucket scozzese (per un tocco streetwear) e la borsa a secchiello verde di Staud - che looook!

La baby influencer sceglie il sorprendente cappotto di Chanel su questo total green per partecipare al suo primo evento, ospitato dalla linea di cosmesi Durée, con il fine di attrarre l'attenzione del fondatore del brand. Maybe un po' troppo, ma non è proprio questo il punto della moda di Emily?

Riguardo questo tema infatti, negli ultimi giorni il pubblico di Instagram si è spaccato in due, tra chi ha amato lo stile della protagonista e chi lo ha odiato - proprio come monsieur Cadault, personaggio caricatura dello stilista francese che definisce il gusto di Emily ringarde, in seguito tradotto da Netflix con il termine basic bitch. Ringarde o basic bitch che sia, le scelte in fatto di guardaroba della giovane di Chicago non sono ordinarie né volgari, ma certamente neanche sobrie ed eleganti come da manuale "mode de France": potremmo dire che, dai grandi e coloratissimi accessori agli ensemble rosa shocking, Lily risulta nella serie un po' overdressed, come fosse sempre a caccia dell'ultima tendenza – che però non riesce mai davvero a trovare? Soprattutto poi, se paragoniamo il suo aspetto a quello dei fashion victim parigini con cui Emily lavora, su tutti Sylvie, emblema dell'eleganza francese: sempre essenziale, sempre in nero, sempre sexy, sempre perfetta – hai presente Carine Roitfeld?

cappotto verde chanel lily collinspinterest
STEPHANIE BRANCHU/NETFLIX © 2020

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI