L'autunno 2020 è iniziato solo da poche ore e noi abbiamo già trovato l'outfit a cui ispirarci per tutte le nostre uscite importanti: il tailleur nero di Beyoncé. Se sei fan di Queen Bey saprai che non è una persona che posta molto sui social, ma quando lo fa, lascia il segno, soprattutto quando si tratta dei suoi look che sono sempre degni di una vera regina. L'avevamo lasciata a promuovere Black is King, il visual album su Disney+ e a distanza di due mesi, torna ad apparire in occasione del Wearable Art Gala organizzato da sua madre Tina e lo fa nel modo più glam possibile. Sul profilo Instragram di Beyoncé, troverai 2 post della cantante di Single Ladies in cui ci mostra la sua personale rivisitazione del classico tailleur donna per cui noi siamo rimaste letteralmente abbagliate... non solo per il bling bling di tutti i diamanti degli accessori.
instagramView full post on Instagram

Con questo tailleur con la gonna, Beyoncé ci ricorda non soltanto perché ha l'appellativo di queen ma come possa raggiungere anche lo stato di divina. Il tailleur di Beyoncé è formato da minigonna e mini blazer per un look total black impreziosito dai bottoni gioiello. Per la precisione si tratta di una giacca + minigonna in tweed con bottoni cristalli firmati entrambi da Alessandra Rich.

Il tocco pop di Bey è dato dall'abbinamento del tailleur nero con gonna a delle décolleté slingback in satin fucsia con tanto di fiocco posteriore sempre di Alessandra Rich. E per non farci mancare nulla, quale migliore occasione per riprendere il luccichio dei bottoni gioiello anche negli accessori? Alla collana, ai maxi orecchini e soprattutto agli occhiali da sole tempestati di cristalli non possiamo far altro che inchinarci e aggiungere il nostro like agli oltre 3 milioni che il post ha ricevuto.

Il tailleur da donna, si sa, è sempre una sicurezza se cerchi un outfit elegante ed evergreen ma se vuoi dare anche tu quel touch un po' più estroso e originale come quello di Beyoncé, sappi che abbiamo trovato un tailleur Zara con cui potrai stupire tutti.

vestito mini zarapinterest
Zara
Zara, vestito mini blazer in edizione limitata a 79,95 euro su zara.com/it

Si tratta in realtà di un vestito Zara corto, ma che nel modello ricorda tantissimo un tailleur con il suo blazer mini con collo a revers, la minigonna e il dettaglio dell'apertura in vita che fa sì che sembri più un due pezzi piuttosto che un abito intero. E per gli abbinamenti, hai davvero l'imbarazzo della scelta, perché potrai formare un outfit autunnale con il tailleur elegante e, come l'outfit Beyoncé insegna, puoi dare un tocco di colore e sfavillio decisamente evidente con cui non passerai inosservata.

In alternativa, il brand di Gabrielle Caunesil, La Semaine Paris è il punto di riferimento online se ami i tailleur con la gonna e la giacca mini. Colori pastello, texture effetto tweed, è il classico tailleur che si reinventa e diventa suuuper, proprio come nell'outfit di Queen Bey.

La Semaine Paris Louise

Louise
19.500 € su lasemaineparis.com
Credit: La Semaine Paris

La Semaine Paris Thelma

Thelma
Credit: La Semaine Paris

Queste celeb ti suggeriscono altre inspo per i tuoi look autunno 2020

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI