Non c'è niente di meglio di un abito scuro per brillare a una cerimonia e Meghan Markle con l'abito nero elegante della moda inverno 2020 all'evento di famiglia insieme alla Regina Elisabetta e a Kate Middleton ha messo in pratica il motto dress to impress per andare al Remembrance Festival 2019 nel bellissimo Royal Albert Hall di Londra.

Ultimamente vedi sempre più spesso Meghan Markle con abiti dal taglio ampio, è un look che ha deciso di adottare dopo la gravidanza e il parto per valorizzare al meglio il corpo e le le sue nuove curve senza cercare di nasconderle o minimizzarle. Anzi, con gli abiti da cerimonia sotto il ginocchio con cintura in vita della moda inverno le esalta e si vede che la Duchessa di Sussex, con accanto il principe Harry, si sente a suo agio (nonostante il terremoto mediatico che è esploso intorno a loro) anche a un evento formale come quello dedicato ai caduti della Prima Guerra Mondiale che unisce in vari appuntamenti tutti i membri della Royal Family.

The Queen And Members Of The Royal Family Attend The Annual Royal British Legion Festival Of Remembrancepinterest
Chris Jackson//Getty Images
L’abito di Meghan Markle è firmato da Erdem, che è uno dei brand amati da sua cognata Kate Middleton.

L'abito nero di Erdem di Meghan Markle ha un taglio che piace molto alla Duchessa di Sussex, da quando ha partorito Archie Harrison a maggio 2019 ama tantissimo questi modelli con cintura in vita e svasati spesso giocati sui toni del nero. Ne aveva indossato uno molto simile alla prima del Re Leone per incontrare Beyoncé, ma mentre in quel caso la chicca del vestito elegante erano le trasparenze sullo scollo in questo caso per l'abito di Erdem è il tessuto: l'abito nero di Meghan Markle è broccato, un pattern dal sapore retrò che però è perfetto sul modello dal taglio romantico e tra le tendenze della moda 2019 per l'inverno.

The Queen And Members Of The Royal Family Attend The Annual Royal British Legion Festival Of Remembrancepinterest
Chris Jackson//Getty Images
L’evento del Remembrance Festival è dedicato ai caduti della Prima Guerra Mondiale ed è uno degli eventi più importanti per la Royal Family.

Per creare contrasto con il look in abito da cerimonia nero (un colore un po' dovuto, vista la ricorrenza) Meghan Markle ha indossato un paio di scarpe che, letteralmente, le hai visto ai piedi tantissime volte: le mitiche Aquazzura Devenue Bow Pumps in suede con taglio super classico, perfette con il vestito broccato.

Ancora una volta Meghan ha dimostrato di saperci fare con i look formali: non è solo la queen dei cappotti ma anche la tua inspo se cerchi abiti eleganti dal taglio classico che però spaccano grazie a quel particolare in più che li rende originali. In questo caso è il tessuto, la prossima volta con quali effetti speciali ti stupirà Meghan?

Speciale Tesori Nascosti di Amazon – I film d'animazione in offerta l’11 novembre
Il Grinch
Universal Il Grinch
Ora in sconto del 22%
7 € su Amazon
Pocahontas
Disney Pocahontas
Le Follie Dell'Imperatore
Disney Le Follie Dell'Imperatore
Ora in sconto del 65%
Fantasia
Disney Fantasia
Ora in sconto del 12%