All'interno del cilindro magico dei vestiti eleganti 2019, c'è una sottocategoria speciale e molto sexy, quella dei vestiti neri con la schiena scoperta che sono la tendenza per una primavera estate 2019 super hot. Emily Ratajkowski ha infiammato il red carpet dei Tony Awards 2019 di New York con un modello da indossare rigorosamente senza reggiseno perché è un incrocio perfetto tra un abito da sera e un bikini da spiaggia che ti rende una sirena sexy.

Vestiti con la schiena scoperta, il vestito elegante lungo di Emily Ratajkowski per un look da sirena

Il vestito elegante lungo di Emily Ratajkowski è stata una scelta che ha incrociato una serie di must della moda estate 2019 per formare un'alchimia a prova di cerimonia. La modella ha messo insieme ingredienti speciali: vestito nero lungo + vestito paillettes nero + vestito nero cut off + vestito con la schiena scoperta. Il risultato è stato il modello di Michael Kors e della sua collezione primavera estate 2019. Con questo Emily Ratajkowski ha colpito il tappeto rosso con un fulmine di sensualità e senza esagerare.

vestiti-neri-schiena-scoperta-primavera-estate-2019-emily-ratajkowskipinterest
Getty Images
vestiti-neri-schiena-scoperta-primavera-estate-2019-emily-ratajkowskipinterest
Getty Images

Sulle passerelle lo stesso abito lo aveva indossato Gigi Hadid.

Vestiti con la schiena scoperta: i reggiseni invisibili

I vestiti lunghi con la schiena scoperta sono una delle opzioni per un outfit che sia sexy ma che non giochi con la scollatura, con cui magari ti senti meno libera e disinvolta. Se scegli questa possibilità, però, devi giocare di compromesso con il reggiseno perché i vestiti lunghi con la schiena nuda non chiedono sostegno visibile per il seno. Anzi, incoraggiano il #FreeTheNipple. Se hai un seno piccolo, puoi procedere come se fosse un grido alla libertà. Se invece hai un seno più prosperoso, puoi optare per i modelli di reggiseni invisibili per scoprire la schiena con i vestiti lunghi eleganti. Ci sono per esempio i reggiseni in silicone adesivi, quelli con la cinghia posteriore bassa o quelli con le alette laterali trasparenti in materiale adesivo.

Vestiti eleganti 2019, quello con la schiena scoperta tra le tendenze primavera estate 2019

Qui qualche selezione su ispirazione del modello di vestito lungo nero moda 2019 di Emily Ratajkowski.

vestiti-neri-schiena-scoperta-primavera-estate-2019
Il vestito nero a schiena scoperta con il collo all'americana

ASOS, 44,99 euro.

Courtesy Photo
vestiti-neri-schiena-scoperta-primavera-estate-2019
Il vestito nero a schiena scoperta con spacco laterale

Bershka, 29,99 euro.

Courtesy Photo
vestiti-neri-schiena-scoperta-primavera-estate-2019
Il vestito nero midi a schiena scoperta

ZARA, 39,95 euro.

Courtesy Photo