In Australia la stagione dei summer festival 2019 è già iniziata. E non tanto la musica e gli artisti guest del calibro di Nicki Minaj e Carmouflage Rose hanno ricevuto le attenzioni del pubblico quanto una camicia da 29,99 dollari australiani ha fatto girare la testa a mezzo pianeta.

Questo è il tipico caso di viralità casuale che si muove alla velocità dei social. Cotton On è un brand fast fashion australiano che ha avuto la brillante idea di mettere sul mercato con una tempistica favolosa una camicia uomo dal nome Festival Shirt.

instagramView full post on Instagram

Una camicia maniche corte attraversata da righe verticali vistose e colletto anni 50 ha conquistato ragazzi e ragazze senza distinzione di sorta. Hai presente le camicie americane da congrega di amici del bowling? Quelle. Passate le manie per la camicia hawaiana ecco che il davanti della camicia si tinge di colori improbabili e chiassosi per non passare inosservata nella bolgia di pubblico assiepato sui prati della venue.

Ad accorgersi dell'entità del trend della camicia a righe è stato James Anthony, di professione videomaker e skater, che ha immediatamente colto la photo opportunity.

I 7 modelli di camicia uomo Festival Shirt in questi giorni hanno avuto un'impennata di vendite inimmaginabile, ora aprono il dibattito. Se la moda è un gioco meraviglioso, una certa dose di ironia non fa che aumentarne il divertimento, giusto?

Stai a vedere che il trend dell'ugly shirt è il prossimo tormentone virale dei summer festival 2019? Un guardaroba gender fluid è proprio quello che ti manca.

Prima che sia troppo tardi, noi per Coachella ti abbiamo avvertita.