Hai fatto il grande passo e hai abbandonato la casa di mamma e papà o la vita con altri coinquilini per andare a vivere da sola? Ora ci siete tu e il tuo appartamento, insieme a una vita tutta nuova con ritmi da organizzare contando solo sulle tue forze.

E se anche la mamma rimane a portata di telefono, le piccole, grandi emergenze quotidiane ti colpiranno quando meno te l'aspetti: dovrai risolvere da sola, senza andare nel panico! Se hai bisogno di un piccolo aiutino però lo smartphone è l'alleato perfetto: ti dà consigli veloci quando cerchi informazioni preziose e, anche se la tua mamma è insostituibile, spesso alcune app possono aiutarti proprio come fa lei!

Le 5 app da scaricare se vivi da sola che abbiamo trovato per te tra le ultime novità ti daranno una mano a uscire da situazioni spinose, a far quadrare i conti e a brillare durante la tua nuova esperienza!

Glovo, la tua farmacia a domicilio

Oltre a consegnarti cibo in quantità e altri generi di conforto, Glovo, che è un servizio di delivery presente ormai in molte città d'Italia ti aiuta anche a districarti in una situazione spinosissima, ovvero quella della mancanza di farmaci fondamentali per quando sei malata! Se nessuno può uscire a recuperare ciò che ti serve non serve neanche che ti alzi dal letto, perché i fattorini di Glovo possono portarti a domicilio ciò di cui hai bisogno. E a chi serve un fidanzato se c'è lo smartphone!?

Together Price che divide gli abbonamenti di Netflix&Co.

Vuoi a tutti i costi Netflix o un altro servizio di streaming ma ti piacerebbe anche dividere le spese per ammortizzare? Con l'app Togheter Price puoi farlo: si tratta di una piattaforma per dividere i costi degli abbonamenti di Netflix o Spotify con amici o parenti. Tutti felici e tu potrai risparmiare per i tuoi regali di Natale 2018!

Brightnest per ottimizzare le faccende domestiche

Se lo spirito di Marie Kondo e il suo potere del riordino proprio non fanno parte di te ma vuoi comunque tenere la tua nuova casa in ordine, l'app Brightnest ti dà una mano a riorganizzare il tuo nido. Lo fa con notifiche push che sostanzialmente ti pressano e ti ricordano che c'è il bagno da lavare o la cucina da sistemare. La tua coscienza farà il resto!

Vicker per i piccoli lavoretti domestici

La libreria perde colpi o hai i muri da ritinteggiare? Tramite questa app, Vicker, fai arrivare direttamente a casa i professionisti che ti servono per rimettere a nuovo la tua casa. Non vergognarti se non sai montare quel mobile, ci pensa qualcun altro al posto tuo!

Chiedilo alla Nonnna App, con i consigli per sfangarla un po' con tutto

Anche se la tua, di nonna, rimane sempre la fonte più attendibile, Nonna app non sbaglia un colpo: dentro troverai centinaia di domande e risposte di qualsiasi genere, dal togliere i cattivi odori a cucinare perfettamente un pollo arrosto. Anche se vivi da sola, questa app ti salverà in cucina e in ogni altra stanza della casa. Da provare!