Ti piace guardare la vita attraverso il filtro di Instagram e raccontare la tua quotidianità attraverso il suo strumento più smart, ovvero le Stories? Sappi che non sei la sola: secondo le stime più recenti rilasciate da Facebook, più di 500 milioni di persone nel mondo usan0 tutti i giorni le Instagram Stories con gli stessi propositi. Esistono trucchi per potenziarle al massimo, renderle più appetibili e divertenti ma anche app da scaricare per aggiungere quel tocco estetico in più che mancava.

Instagram di filtri divertenti te ne mette già a disposizione parecchi, ma se vuoi lavorare sulla qualità della foto o lanciare ad esempio grafiche personalizzate ci sono strumenti facili da usare che ti vengono in soccorso. Anche se non sei una PRO del photoediting!

Le app per le Instagram Stories da scaricare per dare un boost ai video

Legend per iOs

Se ami dare quel tocco in più ai tuoi messaggi testuali sulle Instagram Stories, questa app disponibile solo sull'Apple Store ti permette di aggiungere alle tue parole decine di animazioni ed effetti. Ideale se su Instagram non ami parlare con la voce, ma esprimere i tuoi pensieri con grafiche accattivanti.

Ingage Instants per iOs

Se ami le Instagram Stories che mixano foto, testi e video ma non sai come realizzarle, sappi che con questa app puoi facilmente mettere insieme in un collage dinamico tutti i contenuti che ti interessano. Sull'Apple Store la trovi sia in versione gratuita che a pagamento con diverse funzionalità aggiuntive.

Canva

Canva è sempre la risposta se con la grafica sei negata ma vuoi comunque creare dei format visivi di grande impatto. Gratuitamente sull'app sono disponibili centinaia di modelli che comprendono anche quelli perfetti da pubblicare su Instagram Stories: alcuni sono già impostati, altri invece puoi modellarli a tuo piacimento aggiungendo testi con font particolari, foto e altri dettagli unici.

Unfold

Unfold è forse l'app più scaricata per creare Instagram Stories d'impatto: ti regala effetti minimal, sfondi delicati, font e template che su Instagram non sono al momento disponibili. Se ti piace variare, è l'app che ti risolve un sacco di problemi con creatività.

PicPlayPost

Ti sei mai chiesta come fanno gli influencer a inserire la voce fuori campo nei loro video, mentre sullo schermo scorrono immagini mute? Probabilmente usano questa app che permette di inserire effetti vocali in modo facile e intuitivo, anche per gli appassionati di TikTok Musically che si vogliono cimentare con i video in lipdub.