Trovare nuovi amici e dare un twist alla tua vita sociale è un obiettivo che puoi raggiungere anche nella tua vita adulta: sia che tu sia all'università o che sia già entrata nel mondo del lavoro, fare nuove amicizie non è un traguardo impossibile, anzi!

E in questo la tecnologia ti viene in aiuto, perché ti mette in contatto con persone affini a te e ai tuoi hobby. Se vuoi fare match con nuovi amici che condividono con te il tuo universo di passioni, le app da scaricare per rinfoltire il tuo gruppo sono 5, tutte mirate a farti avvicinare a chi ama quello che ami tu. Pronta ad avere l'agenda di appuntamenti piena ogni sera?

Food.Social per chi ama il cibo

Food.Social è una nuova piattaforma per foodies che amano ritrovarsi intorno a un tavolo a mangiare e chiacchierare. L'idea è quella del social food in cui si mette a disposizione un posto al proprio tavolo per accogliere nuovi amici, dedicato anche a locali e centri culturali che vogliono organizzare blind date a base di cibo e chiacchiere tra persone che non si conoscono. L'app, che è stata lanciata a Milano in ottobre 2018, mira a coprire diversi paesi nel mondo per darti la possibilità di incontrare i locals durante i tuoi viaggi: la scarichi da Apple Store e Play Store in modo completamente free!

GenFriends per trovare compagnia in viaggio

Nata dalla community di Generator, il brand di hotel e ostelli di design, questa app per viaggiare ha la grande ambizione di mettere in connessione i travellers di tutto il mondo. Secondo una ricerca del brand del 2016, più del 17% dei travellers ormai preferisce viaggi in solitaria, pur non disdegnando le nuove compagnie una volta raggiunta la meta. Questa app permette di prenotare last minute e con sconti vantaggiosi e consente di geolocalizzare persone vicine da incontrare anche in trasferta.

iTranslate Converse per incontrare amici di altri Paesi

Se vuoi incontrare persone di provenienza diversa ma sei bloccata dalla lingua e dal fatto che non parli fluentemente nulla oltre all'italiano, questa app viene in tuo soccorso: ti permette di tradurre simultaneamente frasi e modi di dire per poter conversare amabilmente anche con amici stranieri.

TocToDoor per conoscere (finalmente) i tuoi vicini di casa

Questa community è la chiave per dare una svolta alla tua vita di quartiere: spesso nelle grandi città è molto complicato incontrare i propri vicini o anche solo conoscere il loro nome, ma magari tra di loro si nascondono potenziali buoni amici! Con quest'app local scopri il tuo quartiere, i suoi eventi e i suoi abitanti e puoi essere parte attiva della community anche tu dando il tuo contributo e creando occasioni di movida e incontro proprio vicino casa tua.

SoFan se sei un'appassionata di sport

Una sorta di Airnb delle partite di calcio, perfetto per mettere a disposizione il proprio divano durante le partite più importanti e ammortizzare così il costo degli abbonamenti alle pay tv. Una sorta di couchsurfing sportivo che, sia da abbonato che da appassionato di sport e in particolare di calcio può essere utile per incontrare persone nuove con la stessa passione!