1. Ogni volta che compri una nuova maglia a righe, ti riprometti che sarà l'ultima, ma la tua collezione continua a crescere. Ci proverai a smettere prima o poi, vero? 

instagramView full post on Instagram

2. Il tuo guardaroba ha ormai superato il punto di non ritorno nella metamorfosi in un parallelepipedo a righe, ma ci sta. Alla fine è quello che indossi più spesso. No? NO.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Maglie a righe crop, larghe, con le maniche lunghe, corte, a righe sottili, a righe spesse. Sei peggio dei bambini che collezionano i Rollinz, le hai davvero tutte! Hai mai pensato di partecipare al nuovo Rischiatutto?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Maglia a righe rosse e blu con scollo a barca e oblò sulla spalla, Saint Laurent su Farfetch

4. Sei preoccupata che la gente pensi che tu abbia solo una maglietta da mettere, così non fai altro che rimarcare ai tuoi interlocutori quanto le righe siano, questa volta, più larghe, strette, bicolor, e che le maniche cambiano notevolmente stile quando sono lunghe, corte o sfilacciate...

5. A proposito, PERCHÈ LA GENTE NON SI ACCORGE DI QUESTE SOSTANZIALI DIFFERENZE? Gente, i dettagli sono importanti! 

6. Il dubbio amletico "Si tratta di righe bianche e nere o bianche e blu?" ti mette a dura prova ogni volta. Per non parlare quando si tratta di righe colorate. 

7. Ti capita spesso di pensare che con il look a righe assomigli più a un marinaio appena arruolato piuttosto che allo stereotipo francese cool&chic, ma a questo punto te ne sei già dimenticata. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Mademoiselle Chanel in versione country-chic con una maglia a righe

8. I tuoi amici ti hanno ripetuto in più di un'occasione che quando indossano un capo a righe, si sentono come te. Bello! Adesso sì che ci siamo!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Maglia a righe sottili girocollo, Superdry

9. Lo sforzo e l'impegno nella ricerca della maglia marinière perfetta è autentico. Quando sei a fare shopping ti convinci di averla trovata, ma poi torni a casa e ti accorgi che non è è proprio così.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Audrey Hepburn al telefono con una splendida maglia a righe

10. Sei seriamente preoccupata che gli amici su Facebook e su Instagram pensino tu indossi solo e sempre un unico outfit. Amici, prestate attenzione ai dettagli, ce ne sono così tanti che vi conviene cominciare a farvi un piccolo Bignami.

11. Indossi sempre una maglia a righe in qualunque occasione, anche quelle meno indicateEhm, ogni tanto però potresti anche lasciarti andare a qualcos'altro, ok?

12. Quando sei in stress o indecisa, indossi le righe. E non una maglia a righe qualsiasi in bianco e nero, qui si parla di viola, rosso e blu, righe arcobaleno, pastello...

13. Se qualcuno chiede suggerimenti per farti un regalo, che sia Natale o compleanno, una maglia a righe sarà sempre un regalo a colpo sicuro! 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Maglia a righe a collo a alto e patch in paillettes, Seventy

15. ASOS, Cos, & Other Stories and Zara sono i tuoi preferiti. Sei così grata per come loro riescano a colmare velocemente quel bisogno disperatissimo di nuove righe, che vorresti fargli un monumento!

Nella foto di apertura l'attrice Jean Seberg con una maglia a righe con scollo a barchetta.

E adesso hai resistito abbastanza, tuffati nello shopping più esaltante con 19 maglie a righe imperdibili!