Prima di denudarti e consegnarti al bagno di sole e di sale pensa anche all'outift giusto, non un semplice copricostume ma ad un abbinamento furbo che possa accompagnarti, post tramonto, verso happy moments da happy hour.

Hai presente quella sensazione di autentica leggerezza quando il sole annega nell'orizzonte, la musica è quella giusta, ci sono gli amici con cui stai bene e non ti serve nient'altro per essere felice?


♥ TU CHIAMALI SE VUOI : FUORIACQUA

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Abito folk: sei già in lungo per il dopo e ti basta un gesto per toglierlo.
Aumenta l'appeal con un cappello di paglia, una coroncina di fiori elastica e dei bracciali fluo. (Abito lungo con gonna plissé e giro spalla ad anello, Kocca)

Salopette: ti copre e ti scopre contemporaneamente. Puoi indossarla sopra al reggiseno del costume e volendo puoi annodarci una camicia oversize. Abbinala super easy con una canotta dallo scollo sul retro a T. (Salopette in denim con spalline in pelle, Mango)

Gonna lunga leggera: un pezzo furbo, arioso quanto basta, diventa da sera già dopo le 18. Usa il sopra del costume come top, ancora meglio se indossi il costume intero. (Gonna lunghe a righe, Sisley)

♥ QUANDO FAI LA PASSERELLA: VESTI IL LATO B

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Hot pants: se sono a vita alta e con il taglio gluteo diagonale ti fa subito pin-up, se il tuo animo è gipsy allora portali larghi e sfilacciati (In denim sfilacciati e stressati, Levi's)

Pareo: un grande classico ma fai attenzione alle stampe: scegli quella sbagliata e invecchi di 30 anni in un attimo. (In microfibra, Yamamay)

Minigonna: la soluzione ideale per chi ha curve generose. Sceglila corta ma con le balze, tinta unita o mini stampe con punto vita elastico: veloce da mettere e togliere. (In popeline stampata, Pin Up Stars)

♥ IL FASCINO DEL CAPPELLO SOTTO AL SOLE

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Cappello di paglia: il classico dei classici da indossare in spiaggia. Fa subito diva, proporziona la figura e anche dopo il solleone ti farà fare un figurone. Ricorda anche di darti un bel colpo di mascara e sei pronta (Cappello di paglia intrecciata a tesa larga, Accessorize)

Trilby: il cappello da hipster rubato al guardaroba di lui. Portalo se ti senti un pò maschietta e se vuoi "contenere" esteticamente le forme da femmina DOC per il dopo mare (Modello in paglia intrecciata con fascia in cotone stampato, Massimo Dutti)

Cap: veloce ed easy si sposa perfettamente con uno stile sport trendy che ammicca. Colori flou, stampe L.A e occhiali da sole con lenti specchiate full color faranno risaltare l'abbronzatura della giornata (Cap stampato, New Era)

♥ AL MARE CON IL CUOIO

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

I sandali in cuoio sono un vero passe par tout. La mossa intelligente è sceglierli nella tonalità giusta. Se hai la pelle chiara evita i marroni troppo intensi, se sei gia abbronzata scegli una tonalita calda (da sinistra: sandalo con mini zeppa in pelle, NeroGiardini; sandalo in cuoio e pelle argento, Mercante di Fiori; sandalo in cuoio e vernice, Stonefly)

♥ A GOMMA SICURA

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Le ciabattine di gomma vincono l'attestato di prime della classe.
Sono leggere, entri in acqua con nonchalance anche con i fondali poco sicuri e una volta fuori dall'acqua tornano a splendere per "vestirti" anche post sole (da sinistra: sandalo fucsia con borchie, Menghi; sandalo tricolor, Melissa; infradito con perle, Gioseppo)

♥ IL LATO FASHION DELL'ORTOPEDICO

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

I sandali ortopedix sono di gran tendenza questa stagione: assicurano una certa consapevolezza stilosa e al contempo ti mettono al sicuro da spunzoni rocciosi e zone umide inaspettate. (da sinistra: modello a due fibbie ricoperto da cristalli Swarovski, LeSilla; sandalo in pelle, canvas e piume, L'F; sandalo incrociato con perline e paillettes, Twin-Set Simona Barbieri)