Si conclude anche la terza giornata del Coachella, l’iconico festival musicale che si svolge annualmente nell’arco dei due weekend centrali di aprile sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California. In questo primo fine settimana dell'edizione 2023 sono salite sul palco tantissime star che hanno dato vita a performance indimenticabili. E dopo aver assistito alle esibizioni di Bad Bunny e delle BlackPink, l'headliner a infiammare l'evento di domenica 16 è stato Frank Ocean. Ma il Coachella non è solo musica. Infatti è una delle manifestazioni che, più di qualsiasi altra, è capace di ispirare nuove tendenze moda. Insomma ormai il festival americano è a tutti gli effetti uno stato d'animo, anche per chi, a malincuore, non può prendervi parte.

Il punto di vista di Mikaela Silva e Ambra Cotti

La tiktoker Ambra Cotti e la ballerina Mikaela Silva, insieme a noi e a un partner speciale a Coachella, condividono le loro impressioni sulla serata finale del festival californiano. Ambra racconta: «Ho adorato i look di tutti, stravaganti, originali e perfettamente in tema. All’esibizione di Fisher mi sono scatenata, l’ho amato troppo e anche l'esibizione di Frank Ocean, anche se si è presentato con un'ora di ritardo, è stata molto emozionante». Mikaela dice invece: «Line-up fantastica: ho ascoltato Kali Uchis, che è una dei miei artisti preferiti. Vederla dal vivo è stata un'emozione unica».

Bjork

La cantautrice, attrice, produttrice, leggenda vivente islandese ha incantato la valle di Coachella avvolta in un abito scultoreo di Noir Kei Ninomiya e accompagnata dalla sua orchestra. A completare la magia ci ha pensato una mandala di luci fluttuanti apparso nel cielo.

indio, california april 16 bjork performs at the 2023 coachella valley music and arts festival on april 16, 2023 in indio, california photo by santiago felipegetty images for abapinterest
Santiago Felipe//Getty Images

Willow Smith

La figlia di Will Smith e Jada Pinkett, Willow Smith ha raccolto una discreta dose di giovani fan sotto il suo palco, nonostante la concomitanza con l'iconica artista islandese. Sul palco è stata raggiunta dal fratello maggiore Jaden per cantare "Summertime in Paris" insieme a lei. A Willow ha rivolto parole d'amore: «Fate un caz**o di applauso per la mia sorellina. Sei un'artista meravigliosa e mi vengono le lacrime agli occhi a guardarti ora su questo palco».

Frank Ocean

Frank Ocean è stato un casino, ma lo abbiamo amato comunque e follemente. L'elusivo cantante è arrivato sul palco con un'ora di ritardo, ma si è fatto perdonare grazie a un'esibizione indimenticabile fra coreografie criptiche e versioni inaspettate dei suoi singoli più famosi. Ocean ha anche parlato del fratello alludendo alla possibilità di uscita di un nuovo album.