Nel deserto di Coachella, è giunta l'ora per la line-up del secondo giorno. Gli artisti del primo giorno hanno inaugurato con i fuochi d'artificio l'edizione di quest'anno del festival californiamo, e anche sabato 15 aprile nell’Empire Polo Club di Indio prosegue lo show con gli artisti musicali più seguiti, fra cui Rosalía, Eric Prydz, Charli XCX, Labrinth, le BlackPink, Calvin Harris. Anche fra il pubblico non sono mancate le sorprese, con un avvistamento di Shawn Mendes e Camila Cabello in atteggiamenti intimi a più di un anno dalla fine della loro storia.

Nel caso ve lo foste persi, anche Cosmopolitan Italia è volato al Coachella ed è qui per raccontarvi le esibizioni imperdibili dal primo week end. Per scoprirle, continuate a leggere qui.

Il punto di vista di Ludovica Coscione

Insieme a noi, c'è anche l'attrice Ludovica Coscione interpreta Teresa in Mare Fuori che ha svelato a Cosmo le sue performance preferite della seconda serata. «La premessa è che io amo follemente il Coachella per le vibe che mi infonde, per l'esperienza nel suo complesso. La seconda serata per me è stata ancora più strepitosa della prima, semplicemente perché c'erano più artisti di cui sono fan. In primis, Rosalia, io sono sua patita e infatti l'avevo già vista in concerto.

instagramView full post on Instagram

Lo show è durato un'ora e mezza, c'erano ancora più ballerini che durante il tour, non si è fermata un secondo, ha cantato un pezzo dopo l'altro: uno show pazzesco con tanto di fuochi d'artificio. Mi è piaciuto anche tanto che abbia coinvolto il pubblico, ha cantato insieme ai fan sotto il palco. E poi è stato super romantico perché l'ha raggiunta sul palco Rauw Alejandro e ha cantato insieme a lui. Anche la chiusura è stata originale perché ci ha portato con lei nel backstage mentre usciva dal palco attraverso una webcam.

Ho amato moltissimo anche Labrinth, che volevo vedere dal vivo da tantissimo tempo e mi piace tantissimo come artista, in particolare per le canzoni che ha scritto e cantato per la serie Euphoria. A un certo punto è apparsa sul palco con lui anche Billie Eilish che ha cantato un pezzo con lui. Che emozione. Non vedo l'ora della terza giornata».

Charli XCX

Per intenderci, noi la seguivamo prima che diventasse una pop star di fama mondiale. Arrivata sul palco in un body in pelle e forma smagliante, l'artista britannica ha regalato ai fan una performance energica che sembrava arrivare dal futuro. Non serve aggiungere che ha fatto ballare tutto il Coachella.

Rosalia

«Per me è un giorno davvero speciale questo, sono cinque anni che vengo a Coachella e sogno di essere su questo palco». Ha esordito così Rosalia, emozionatissima e avvolta in drappeggi di tulle svolazzante, giunta nel deserto per una delle esibizioni più attese di quest'anno.

indio, california april 15 rosalía performs at the coachella stage during the 2023 coachella valley music and arts festival on april 15, 2023 in indio, california photo by frazer harrisongetty images for coachellapinterest
Frazer Harrison//Getty Images

Dopo aver spiegato all'America il potere della musica latina e la magia che può scaturire dall'unione di modernità e tradizione attraverso le canzoni del suo ultimo album Motomami, ha sciolto il cuore di fan e pubblico accogliendo accanto a lei il fidanzato e futuro marito Rauw Alejandro, con cui ha cantato il singolo da poco uscito "Beso".

BlackPink

Conosciute a livello mondiale come le quattro paladine del K-Pop, le BlackPink sono le artiste headline della seconda serata. Giusto per darvi un'idea del successo che riscuotono anche ben oltre i confini del loro paese di origine, la Corea del Sud, il video della loro “How You Like That” aveva totalizzato circa 82 milioni di visualizzazioni solo nelle prime 24 ore dal caricamento in piattaforma.

indio, california april 15 l r jisoo, lisa, jennie, and rosé of blackpink perform at the coachella stage during the 2023 coachella valley music and arts festival on april 15, 2023 in indio, california photo by frazer harrisongetty images for coachellapinterest
Frazer Harrison//Getty Images

Per la loro performance a Coachella, durata oltre due ore e conclusasi con i fuochi d'artificio, sono state raggiunte dai fan di tutto il mondo. E di certo, non li hanno lasciati delusi.