Se da un lato questo è l'anno delle longuette denim come quella di Gigi Hadid (e) con le maxi tasche (come quella di Dua Lipa), declinate in vari modelli e colori, passando per ogni lavaggio o palette, tra le texture protagoniste delle collezioni primavera estate 2023 ci sono anche le gonne shiny e colorate (come quelle di Megan Fox e Chiara Ferragni). In particolare, le silhouette che sembrano pronte a conquistare le tendenze sono le gonne lunghe a tubino. È per questo che quando il 19 febbraio Kim Kardashian ha mostrato sui social un look composto da top a fascia e bottom coordinato, il suo post è passato tutt'altro che inosservato.

instagramView full post on Instagram

«Ho organizzato una cena di Reform Alliance a casa di Michael Rubin per discutere dell'importanza di aiutare coloro che sono stati colpiti dal nostro sistema giudiziario», ha annunciato domenica Kim Kardashian su Instagram, riportando alcune delle storie raccontate nel corso della serata: «Sono orgogliosa di Hannah Jackson, che ha parlato di come avere un padre in carcere e di come questo abbia fortemente influenzato la sua vita crescendo», ha raccontato, per poi parlare anche di Rondo, che ha parlato dei suoi 15 mesi di carcerazione a Rikers e di come poi sia riuscito a uscire grazie a un intensivo programma di mentoring.

Moda inverno 2023: la gonna lunga di Kim Kardashian è in tendenza

Caratterizzata da una silhouette lunga, avvolgente e fasciante, la gonna fucsia svelata da Kim Kardashian per partecipare alla cena di Reform Alliance è firmata Rick Owens. Insieme a un set di gioielli antracite Parts of Four, il top a fascia coordinato completava il look magenta. Nonostante il Barbiecore abbia passato il testimone a nuance come il blu di Yves Klein e al rosso passione, il rosa rimane e rimarrà sempre un must del guardaroba di Kim Kardashian. Come dimenticare le Air Max indossate dopo la rottura con Ye, le tute Balenciaga in satin lucente, il lungo abito con le rouche e tutte le altre numerose tenute color chewing-gum indossate nel corso degli anni dalla socialite?

Inoltre, come ha evidenziato anche InStyle, tornando al discorso sulle texture luminose, il numero di it girl che stanno puntando su un look della serie «Shine Bright Like A Diamond» cresce continuamente.