Esattamente come (la sua) Mercoledì Addams, ma anche altre eroine della Gen-Z come Enola Holmes (interpretata da Millie Bobby Brown nella rispettiva serie), Jenna Ortega sembra amare i giochi di parole. Per esempio, la dimostrazione arriva dal suo ultimo carousel: composto da due scatti di una statuetta e da un suo selfie in abito lingerie, è sottotitolato «Angel face and me». Per la serie "Angels Like You", come dice la canzone di Miley Cyrus, impossibile non riconoscere la sua bellezza. E dire che non abbiamo ancora superato la visione del nude dress di Gucci ai Golden Globe.

instagramView full post on Instagram

La sottoveste bianca svelata da Jenna Ortega è un evergreen di Victoria's Secret. Acquistabile sul sito del brand al prezzo di 68 euro e pochi centesimi, è un abito in stile impero di nome Babydoll, con le coppe di pizzo senza ferretto unite da un fiocchetto in raso e il leggerissimo corpino plissettato. Nell'immagine che conclude il post, un paio di orecchini d'argento a cerchio contribuisce a valorizzare il volto (angelico) dell'attrice statunitense. Da Marilyn Monroe a Sharon Stone e a Sarah Jessica Parker, lo slip dress è sempre stato il grande amore delle celeb e ora è tornato al centro delle tendenze di stagione. Zendaya, EmRata, Dua Lipa e Chiara Ferragni sono solo alcune delle it-girl che ne hanno indossato uno nel corso dell'ultimo giro intorno al sole.

Moda 2023, cosa ci dice lo slip dress di Jenna Ortega

slip dress inverno 2023 abito sottoveste jenna ortegapinterest
@jennaortega//Instagram

Guardando lo slip dress di Victoria's Secret, viene spontaneo pensare anche agli "angeli" del brand, da Alessandra Ambrosio a Sara Sampaio e ad Adriana Lima, che però con i loro corpi statuari, ricoperti di piume, gioielli e lustrini, hanno portato il marchio al centro del dibattito sulla promozione di un'ideale di bellezza malsano, sbagliato e sessista. Ma i tempi cambiano, e nel 2021 il brand ha reclutato un nuovo gruppo di ambassador, per dar vita a un vero e proprio collettivo caratterizzato da un approccio rispettoso (delle donne), etico ed inclusivo. A guidarlo, Megan Rapinoe, Priyanka Chopra Jonas, Adut Akech, Paloma Elsesser, Valentina Sampaio, Eileen Gu e Amanda de Cadenet.