Il guardaroba di Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams è la bibbia della moda del momento: a due mesi dal debutto della serie diretta da Tim Burton, tutti vogliono vestirsi come la protagonista, tra calzettoni a righe e gonne a pieghe, gilet a scacchi e maglioni a quadretti, camicie bianche e stivaletti Dr. Martens, mocassini di vernice e scarpe Mary Jane, e il tutto rigorosamente in bianco e nero, in equilibrio tra preppy e #Gothcore. E se nel corso delle settimane appena trascorse l'attrice ha ricreato i look di Wednesday anche fuori dal set, in occasione dei suoi primi Golden Globe ha scelto di lasciare tutti senza parole, facendo una bellissima eccezione – che l'ha resa la vera vincitrice (di stile) dell'edizione.

vestito golden globes 2023 abito gucci jenna ortegapinterest
Getty Images

Presentata dall'attore e comico Jerrod Carmichael, nella notte tra il 10 e l'11 gennaio, al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, Stati Uniti, è andata in scena l'80esima edizione dei Golden Globe. Volto di Scream, di cui è in arrivo la sesta stagione, You e (ovviamente) di Wednesday, Jenna Ortega è stata nominata – come Miglior attrice in una serie tv comedy, e, di conseguenza, invitata per la prima volta in assoluto alla celebre cerimonia di premiazione. Per l'occasione, Ortega ha abbandonato momentaneamente il guardaroba goth-glam ispirato alla serie diretta da Tim Burton che la vede protagonista in favore di un lunghissimo abito da dea greca.

Golden Globe 2023, il vestito lungo di Jenna Ortega è Gucci

vestito golden globes 2023 abito gucci jenna ortegapinterest
Getty Images

L'abito cipria indossato da Jenna Ortega ai Golden Globes 2023 è una creazione di Alessandro Michele (che ha lasciato Gucci dopo sette anni memorabili). Veramente poco "Mercoledì", il capo è realizzato in un leggero tessuto plissettato con dettagli cut out che ha immediatamente ipnotizzato il pubblico grazie a un lunghissimo strascico e alle maniche a pipistrello. Vertiginose scarpe plateau di Jimmy Choo, gioielli Tiffany & Co. completavano il tutto mentre il nuovo hairstyle dalle note 90s, scalato, incorniciava il volto.