Dopo l'uscita di MOTOMAMI, il suo terzo album in studio, quello appena trascorso è diventato l'anno di Rosalía, che ha conquistato il mondo con la sua voce... e il suo guardaroba #Bikercore. Terminato il tour globale a Parigi, la stessa data a cui ha assistito Emrata in giacca rossa e borsa metallica, ha ringraziato tutti tramite un post condiviso su Instagram: «Essere una popstar non dura mai [in eterno], ma questo tour lo porterò sempre nel cuore», ha dichiarato, «GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI VOI CHE SIETE VENUTI E A TUTTI COLORO CHE HANNO VISSUTO QUESTO TOUR CON ME ❤️ vi sarò grata per la vita».

instagramView full post on Instagram

Subito dopo, Rosalía è volata in Giappone, dove ha trascorso le vacanze di Natale. Come (in monopattino) a Milano e a Berlino, ha documentato il suo soggiorno dicembrino tra Kyoto e Tokyo con un carosello intitolato «Feliz domingoooooo», (in italiano «Buona domenica») e postato su Instagram in data 8 gennaio. Le immagini che compongono lo slide show sono ambientate nel bagno di un ristorante, in un negozio di libri, riviste e cd, per le strade della capitale; la cantante ha immortalato anche l'incontro con un cagnolino, l'ultimo pezzo di pizza, un piatto di cucina tipica, passeggiare con il compagno Raw Alejandro. Ma, avvistati in più di uno scatto, a catalizzare l'attenzione sono stati i suoi stivali alti con plateau. Il motivo? È chiaro che hanno tutte le carte in regola per diventare i vostri migliori alleati per l'inverno.

Scarpe inverno 2023: perché amiamo gli stivali di Rosalía

Declinati in morbida suede color neve, gli stivali bianchi indossati da Rosalía in Giappone si caratterizzano per gambale dritto e doppio plateau, sia esterno che interno. Per abbinarli, l'artista spagnola ha puntato su un preziosissimo mini abito scamiciato rosa chiaro trapuntato e costellato di applicazioni gioiello, dimostrando che quegli stessi stivali alti sono le scarpe ideali per dare una svolta inaspettata a tutte le mise. Un lunghissimo cappotto doppiopetto nero completava il look mentre un romantico chignon alto valorizzava il tutto.