Tra i capispalla in tendenza nell'inverno 2022 c'è, come ogni anno, il bomber, in taglia oversize e dall'allure casual. Anche le it-girls lo indossano: come Alice Pagani con il suo bomber bianco ottico. Perfette per proteggere da freddo e intemperie, queste giacche sono confortevoli e ideali per qualsiasi occasione, che sia una serata fra amici oppure una passeggiata al parco. Quando invece le giornate novembrine non hanno un’aria così invernale e il sole è ancora caldo, un capospalla che possa essere una via di mezzo è l'ideale. Ne è un esempio perfetto la giacca gilet senza maniche, come quella svelata da Matilde Lucidi su Instagram, che aveva già mostrato un modello verde con interni arancio molto cool.

giacca gilet the north face inverno 2022 matilde lucidipinterest
Instagram

La giacca indossata da Matilda Lucidi – in un post su Instagram pubblicato da un’amica, nel quale sono fotografate assieme sui sedili della metro – è un gilet nero firmato North Face.

Giacche inverno 2022: il gilet di Matilde Lucidi è The North Face

Il gilet ha un'estetica casual-chic e versatile e risulta il capospalla perfetto per la mezza stagione, cioè i momenti dell’anno in cui le temperature sono ancora ballerine e cambiano durante il giorno in base. Il gilet sfoggiato da Matilde Lucidi è un modello North Face imbottito, nero e senza maniche. Rinominato Gilet in Piumino 1996 Retro Nuptse, il modello presenta gli stessi loghi del gilet originale del 1996 ed è dotato di una vestibilità rilassata e confortevole e un rivestimento idrorepellente. Inoltre, il gilet presenta un cappuccio fisso a tre pezzi ripiegabile all’interno del collo a listino, tasche e cerniera in posizione centrale. Matilde Lucidi lo ha abbinato a una felpa nera, un paio di jeans dal lavaggio grigio e una borsa, sempre nera, maxi e capiente.