Manca pochissimo al 28 giugno 2022, giorno dell’appuntamento con Nike e Jacquemus per il debutto del loro sodalizio creativo. Da quando a maggio i due big hanno annunciato la loro collaborazione nel mondo della moda non si parla d’altro. Oltre all’hype supersonico, il lancio della collezione è attesissimo perché promette di inaugurare una nuova era nella storia dell’abbigliamento sportivo. «Collaborare con un partner come Jacquemus ci permette di espandere la cultura dello sport e di ridefinirla per la prossima generazione», aveva dichiarato Jarrett Reynolds, vicepresidente di Nike Catalyst Apparel Design, mentre Simon Porte ribadiva il suo intento di dare vita a una collezione libera e fluida. A interpretare tale visione creativa è la cantautrice Jorja Smith, scelta come testimonial della linea esclusiva.

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Jorja Alice Smith, nota semplicemente come Jorja Smith, è un’artista britannica che si è sempre distinta grazie a una forte ed eclettica personalità. Sin dagli esordi nel 2016 su Soundcloud, si è esposta in nome della parità, contro ogni tipo di disuguaglianza o discriminazione. Dal primo singolo "Blue Lights" all'album Lost & Found (2018) Jorja ha anche dato prova di avere una visione unica della musica – spazia dal soul all’R ‘n B al rap e al pop, come dello stile; sfoggiando in guardaroba un po’ effortless e un po’ hip hop, ricco di contaminazioni anni ‘90 e Duemila.

Moda estate 2022: Jorja Smith è la testimonial della campagna Jacquemus x Nike

Ora, l’artista e musa di Simon Porte è pronta a scrivere una nuova pagina della storia di fluidità e indipendenza che, per prima, lei stessa rappresenta. Ritratta in un’immensa distesa di terra bianca, Jorja Smith diventa protagonista della campagna che racconta la collaborazione di Jacquemus e Nike. Nelle immagini scattate da Zoe Ghertner, la cantante posa con dolcissima naturalezza mentre indossa l’abito cut out in tessuto tecnico che ha fatto il giro del mondo lo scorso maggio. Con lo Swoosh dorato e un lunghissimo strascico bianco, il vestito è ufficialmente il simbolo della capsule; attesissime anche le sneakers Nike Air Humara reinventate da Simon Porte. Che il count-down abbia inizio.