Quello che non tutti sanno sui vestiti è che chiunque sceglie cosa indossare: anche chi dice di «prendere due cose a caso» dall'armadio tutte le mattine sta scegliendo di presentarsi a lavoro o a lezione in un determinato modo, consapevole o meno. E il motivo per cui si predilige un marchio piuttosto che un altro dipende dallo stile in cui ci riconosciamo (o no). Pertanto, se vi ritenete irreversibili non potete perdervi i capi e gli accessori di Desigual disegnati con Stella Jean.

capsule collection primavera estate 2022 desigual stella jeanpinterest
Courtesy of Press Office

«Una creatrice di moda, una costruttrice di ponti, una donna irreversibile» con una storia che parla di «identità, di coscienza e di impegno». Sono queste le parole con cui la designer italiana si descrive in una nota stampa che annuncia la collezione lanciata insieme alla casa di moda spagnola. Una descrizione, quella dell'attitude di Stella Jean, che corrisponde con i valori (delle donne) Desigual – e che oggi prende vita nella speciale capsule collection per la primavera estate 2022.

La capsule collection Desigual x Stella Jean è in tendenza primavera estate 2022

capsule collection primavera estate 2022 desigual stella jeanpinterest
Courtesy of Press Office

Per infondere un tocco personale alle stampe della capsule, Stella Jean punta sulle proprie origini haitiane, ereditate da parte di sua madre, e prende ispirazione dai tessuti wax, cotoni africani dai colori sgargianti che vengono stampati a macchina usando resine a cera, per le grafiche astratte e per le forme che distinguono le fantasie della collezione. In un inno alla tradizione e al colore, la designer inserisce anche qualche sua piccola grande ossessione: ci sono palette che evocano la porcellana riparata con il kintsugi giapponese, altre che riproducono elementi caratteristici dell'architettura coloniale.

capsule collection primavera estate 2022 desigual stella jeanpinterest
Courtesy of Press Office

Come indicano le immagini della campagna scattata da Daniel Jackson, dei vari dettagli che compongono i tessuti stampati, sono i colori che animano i vestiti – uno corto a balze con scollo halter, uno maxi senza spalline e uno chemisier da portare dentro una gonna con le frange. Fantasiosi e vivaci, i tessuti Desigual by Stella Jean vanno dal viola al rosso e dal giallo ad almeno due toni di azzurro. Oltre ai capi-simbolo della capsule, ci sono altri (25) abiti, come i giubbotti che ricordano sacchi di caffè e le graphic tee che celebrano il legame della designer romana per la capitale, cioè la città in cui è cresciuta.

capsule collection primavera estate 2022 desigual stella jeanpinterest
Courtesy of Press Office

Gli accessori della collezione, infine, sono i veri protagonisti delle immagini advertising che sembrano impossibili da dimenticare grazie al carattere chic e irriverente: ci sono un cappello oversize rosa, un paio di sandali con frange rosse in rafia e una borsa intrecciata realizzata con tela e bambù.

Tutti i prodotti della capsule collection primaverile Desigual x Stella Jeans sono acquistabili sul sito di Desigual e presso boutique selezionate.