Gonne e tailleur sono le uniche cose a cui le tendenze sfilate non sono disposte a rinunciare, ora e per sempre. Una mise indispensabile per trovare se stesse che non perde occasione di soprendere nel parterre delle ultime passerelle americane. A interpretare le vibe eleganti, sinuose e sensuali delle gonne per la primavera 2022 è un'attrice speciale, paladina delle reference anni Duemila e icona di pura bellezza. A volte basta un nome: tornata a Manhattan in occasione della settimana della moda di NY, Blake Lively è splendida in scintillante gonna bianca a vita alta.

gonna bianca primavera 2022 blake livelypinterest
Getty Images

Nella penultima giornata della programmazione newyorkese c'era la sfilata di Michael Kors, intitolata Open Night, dedicata all'atmosfera della notte e ispirata a icone come Marylin Monroe. Una presentazione importante per la nota label statunitense, che per l'occasione spegne esattamente 40 candeline in quel celebre Terminal 5 di Manhattan di fronte a una guest-list d'eccezione. Per celebrare la ricorrenza speciale e ammirare la collezione per la prossima stagione invernale, l'interprete di Serena Van Der Woodsen è arrivata insieme alla sorella Robyn Lively. En pendant, entrambe hanno scelto una mise total white.

Moda primavera 2022: la gonna paillette di Blake Lively è in tendenza total white

gonna bianca primavera 2022 blake livelypinterest
Getty Images

Paillette, paillette e ancora paillette per la gonna midi di Blake Lively: caratterizzata da una silhouette dritta a vita alta, la gonna coordinata alla bralette lascia la pancia scoperta. Per completare l'opera in palette e avvolgere la figura, l'attrice statunitense dall'eleganza innata sceglie di indossare una giacca liscia in stile anni Cinquanta che cinge le spalle, mentre posa con naturalezza per le telecamere. Scarpe di vernice bianche con fasce incrociate, anelli dorati e orecchini di cristalli illuminano l'incarnato etereo, mentre il rossetto rosso ne accentua la sublime femminilità.