Colorate, sofisticate, sensuali, espressive, avvincenti. Le tendenze giacche per la primavera sono un'esplosione di vitalità e carattere che svela una nuova percezione della femminilità grazie a ritrovate consapevolezze. Se la giacca effetto pelle è il capo-chiave di fine stagione e la Chanel rosa di Rihanna è (già) iconica, non resta che trovare quella perfetta per esprimere tutte le diverse sfaccettature della vostra personalità: a dare un'idea sulla giacca che indossereste da mattina a sera e che riempireste di amore è @emrata, cioè Emily Ratajkowski, che nel backstage delle sfilate arriva in coat animalier.

instagramView full post on Instagram

Nella quarta giornata della settimana della moda americana, Emily Ratajkowski è stata chiamata a calcare la passerella per una delle maison simbolo dell'industria statunitense. Prima di sfilare in elegantissimo tailleur maculato Michael Kors, l'autrice del libro My Body, che in poco tempo ha scalato la classifica dei best seller secondo il New York Times, ha trovato del tempo da trascorrere in albergo insieme al figlio Sylvester. Chi segue Emily su Instagram lo sa, la modella e attivista non si perde neanche un momento con il piccolo nato l'8 marzo 2021, e moltissimi post lo confermano. Prima di prepararsi per il grande evento di Michael Kors, ha deciso di scattare un selfie-ricordo allo specchio con suo figlio: nella foto, Emily Ratajkowski indossa un cappotto lungo che non è passato inosservato.

Street style 2022: Emily Ratajkowski indossa una giacca animalier durante la New York Fashion Week

giacca animalier primavera 2022 emily ratajkowskipinterest
Instagram / @emrata

Interamente ricoperto da un motivo zebrato nero e giallo, il trench coat primaverile di Emily Ratajkowski è un modello monopetto dal fit strutturato che scende dritto fin sotto il ginocchio. Per abbinarlo, l'autrice del libro Sul mio corpo, dal titolo del saggio autobiografico tradotto in italiano, opta per un jeans largo strappato e dal lavaggio «effetto usato» con intimo di cotone nero a vista. T-shirt bianca cortissima, orecchini a forma di spilla dorata e sneakers nere con suola bianca, insieme a borsa a tracolla pitonata incarnano tutto l'amore di una mamma.