Nel suo nuovo video musicale di I Bet You Think About Me, diretto dall’amica Blake Lively, Taylor Swift indossa sei abiti di haute couture personalizzati, tra i quali spicca un abito da sposa mozzafiato senza spalline, presente sia nella versione bianca così come in quella rossa. Un vestito nuziale quello sfoggiato dalla Swift che per essere realizzato ha avuto bisogno di 1200 ore di lavoro e che è caratterizzato da un mix di organze di differenti colori in modo da creare dei giochi di luce che gli conferissero movimento e dinamicità. «Per imitare le irregolarità dei fiori all'interno della natura abbiamo creato dei petali in sette diverse dimensioni e lavorazioni» ha spiegato il duo di designer della Nicole + Felicia Couture che hanno preso in carico la realizzazione dell’abito da sposa di Taylor Swift visto nel videoclip di I Bet You Think About Me, brano contenuto all’interno del suo nuovo album Red (Taylor's Version), ovvero una reinterpretazione del suo disco pubblicato nel 2012.

instagramView full post on Instagram

Una lavorazione certosina quella del wedding dress indossato dalla cantante, i cui fiori 2000 fiori sono stati realizzati tutti a mano e da diverse sarte in modo dare «un senso di autenticità e naturalezza» all’intero outfit, la cui opulenza e raffinatezza potrebbe tranquillamente competere con l’abito da sposa di Paris Hilton, anch’esso tempestato di fiori e ricami. Secondo alcuni il fatto che Swift si sia mostrata con un vestito da sposa potrebbe essere un indizio sul fatto che la cantante 31enne abbia intenzione di sposarsi con il fidanzato Joe Alwyn, al quale è legata da quattro anni.

Il nuovo video di Taylor tra l’altro arriva a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione di All Too Well, un brano molto atteso questo poiché (secondo molti) suggerirebbe il motivo che avrebbe messo fine alla relazione tra Taylor e Jake Gyllenhaal nel 2010. Chissà, di certo c’è che in occasione della presentazione del suo nuovo album al Late Night with Seth Meyers, Taylor Swift ha optato per un abito nero senza spalle che ricordava in modo più che evidente l’iconico vestito nero indossato dalla principessa Diana e soprannominato “l'abito della vendetta”, poiché sfoggiato da Lady D nel 1994 dopo che il principe Carlo aveva confessato in diretta nazionale di esserle stato infedele.

Un’ammissione quella fatta dal figlio di Queen Elizabeth che avrebbe spinto Diana ad andare contro il protocollo mostrandosi con le spalle scoperte, in segno di ribellione e rivendicazione della libertà. Un messaggio questo che avrebbe voluto lanciare anche Taylor con il suo abito che, secondo molti, sarebbe indirizzato al suo ex manager Scooter Braun, il quale ha acquisito e rivenduto i diritti di alcuni dei brani più celebri di Swift o, in alternativa, al suo ex fidanzato Jake Gyllenhaal, al quale sarebbe stata dedicata la canzone All Too Well, il cui cortometraggio che accompagna il brano ha accumulato più di 27 milioni di visualizzazioni in soli 2 giorni. E pensare che per ottenere questi numeri pazzeschi Taylor non si è nemmeno dovuta vestire da sposa con un abito bianco dallo strascico pesantissimo lungo metri e metri.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI