È solo l’inizio dell’inverno (2021), e i momenti più belli dei red carpet non si contano più sulle dita di una mano. Da Angelina Jolie in versione dea argentata a Roma fino a Lady Gaga a Londra in abito viola svolazzante, gli eventi, le cerimonie e le premiazioni degli ultimi giorni d’autunno hanno regalato grandi emozioni. Non abbiamo certo dimenticato Kate Middleton in oro al fianco di James Bond, ma oggi voliamo dall’altro lato del trono, a New York. In occasione del Giorno della Memoria, il secondogenito del principe Carlo e Lady Diana ha partecipato all’evento del Salute to Freedom 2021. Con lui, Meghan Markle è la vera protagonista di un ingresso trionfale a prova di qualsiasi tappeto rosso: la duchessa di Sussex ha catalizzato i riflettori con un vestito a dir poco meraviglioso.

vestito lungo inverno 2021 meghan marklepinterest
Dia Dipasupil//Getty Images

La sera del 10 novembre 2021, presso l’Intrepid Sea-Air-Space Museum – sulla 46th Street della Grande Mela, nella West Side di Manhattan, i duchi di Sussex hanno dato una grande prova di stile, premiando il coraggio (da vendere). Ospiti al Salute to Freedom Gala, Harry e Meghan hanno posato mano nella mano per i fotografi e gli spettatori dell’evento: lui in Giorgio Armani con papavero sul bavero (simbolo del Remembrance Day per i Paesi del Commonwealth), lei in abito da sera firmato Carolina Herrera. Il loro compito? Consegnare l’ambito Intrepid Valor Award a cinque veterani statunitensi per ringraziarli dell’impegno per il Paese – e il mondo intero, riconoscendone il reale merito.

Meghan Markle, il lungo abito rosso è il regalo più bello dell’inverno 2021

vestito lungo inverno 2021 meghan marklepinterest
Dia Dipasupil//Getty Images

Alzi la mano chi, dopo aver visto i best of dell’evento, ha smesso di pensare al vestito lungo di Meghan Markle anche solo per un momento. Come immaginavamo, il lungo abito dall’animo infuocato e l’animo fiabesco disegnato da Wes Gordon ha lasciato tutti senza fiato: realizzato in prezioso raso rosso, il vestito si distingue per un corpetto molto scollato, per lo spacco vertiginoso e per lo strascico sconfinato. Per completare il look, Meghan ha scelto un paio di classiche scarpe Giuseppe Zanotti con tacco alto. Grazie allo chignon elegante, lucente e tirato, non abbiamo potuto fare a meno di notare gli orecchini, il tennis e gli anelli speciali.