Hai mai sentito parlare di Ragged Priest? Questo brand probabilmente è già risuonato alle tue orecchie.

“You will never be stylish, if you don't take risks”. Se questa citazione non ti è nuova (e anzi, pensi che ti rispecchi molto), allora sei sulla buona strada. Ti rinfreschiamo la memoria: sono le famosissime parole che la nostra bad girl “Riri” pronunciò sul palco del CFDA Fashion Award e che ancora oggi ispirano il look di chi come lei è sempre in cerca di capi unici e provocatori per arricchire il proprio stile.

Clothing, Red, Fashion model, Dress, Fashion, Gown, Photo shoot, Formal wear, Fashion design, Shoulder, pinterest
Courtey Photo Polly Hanrahan

E non è un caso che proprio Rihanna (come altre celeb dal calibro di Jessie J, Beyoncé e Cara Delevingne) sia una grande fan di uno dei brand inglesi più hot del momento. Sì, stiamo parlando di Ragged Priest, che anche questa stagione propone una collezione dedicata alle fashion-addicted pronte a far emergere la propria bad attitude.

White, Blond, Clothing, Blue, Beauty, Standing, Photo shoot, Fashion, T-shirt, Photography, pinterest
Courtey Photo Polly Hanrahan

Uno streetwear che non scende a compromessi con l'eleganza e la sobrietà, da sfoggiare come inno contro quell'innocenza tutta bon ton della moda femminile. Sembrerebbe l'ennesimo brand un po' teen style sbucato fuori dal nulla, ma non è così: Ragged Priest influenza lo street style alternativo inglese da ben dieci anni ed è una vera e propria istituzione per chi ama sfoggiare le ultime tendenze provenienti dalla città più stimolante e trasgressiva d'Europa, Londra.

Sportswear, Recreation, Balance, Shoe, pinterest
Courtey Photo Polly Hanrahan

Ed è proprio a Londra (Soho, precisamente) che, in vista del suo decennale, Ragged Priest ha aperto il suo primo store ufficiale, la ciliegina sulla torta per chi la shopping experience la preferisce dal vivo, immerse nel cuore dell'underground made in England dove tutto ha preso vita.

Sì, perché i capi di questo irriverente brand traggono la propria ispirazione da una cultura street a metà tra il punk e lo skater style, una tendenze sempre più in voga per chi vive lo streetwear come un'occasione per far emergere la propria personalità, sfidando in continuazione i dettami della moda più classica e signorile.

Beauty, Yellow, Photo shoot, Blond, Photography, Model, Leg, Summer, Long hair, Footwear, pinterest
Courtey Photo Polly Hanrahan

I capi giocano su uno sportwear trasgressivo e coloratissimo (che una giovanissima Mel C non avrebbe esitato un secondo a sfoggiare) e rivisitazioni di capi classici in stile street & casual. Immancabili le statement shirts, i toppini e i vestiti a magliettone in stile oversize. Ma anche le giacche di jeans e sweatshirt XXL, da sfoggiare con mini gonne o pantaloni scampanati.

E se tutto questo ti sembra ancora poco, aspettate di vedere le collezioni denim di Ragged Priest. È qui, infatti, dove la provocazione prende forma in capi che solo le più coraggiose e originali possono sfoggiare (esattamente come Riri). Decorati da scritte, toppe, catene e spille, ma non solo: proprio negli ultimi mesi il brand inglese ha fatto scalpore con i suoi “buttless jeans”, il next level del look della Ferragni a XFactor 2016 che solo le vere bad girls possono avere la stoffa di indossare!