Nel 2024 quello con Coperni rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del calendario di sfilate della settimana della moda di Parigi. Questo perché Sébastien Meyer e Arnauld Vaillant continuano a sorprendere di stagione in stagione con idee tecnologiche e innovative: si pensi all’abito spray realizzato (dal vivo) su Bella Hadid e all’interpretazione de Il Lupo e l’Agnello con i cani robot brevettati da Boston Dynamics che interagivano con le modelle, da Deva Cassel a Rianne Van Rompaey e a Lila Moss. Come in molti sapranno, a ricoprire un ruolo centrale nella produzione di Coperni sono le Swipe bag che il brand ha reinventato nel tempo, realizzandone ora una versione in vetro ora una con lettore CD incorporato. Un’abitudine, questa, mantenuta anche con la collezione per il prossimo autunno inverno, all'interno della quale il brand ha inserito la prima borsa al mondo fatta di aria.

vestiti moda 2024 abiti sfilate paris fashion weekpinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
a person holding a white objectpinterest
Armando Grillo


Paris Fashion Week 2024, tutto sulla nuova borsa di Coperni

Sviluppata dal professor Ioannis Michaloudis, la Air Swipe Bag di Coperni che ha debuttato durante la Paris Fashion Week di febbraio è composta per il 99% di aria e per l'1% di vetro, per un totale di 33 grammi. È realizzata in aerogel, un nanomateriale considerato il solido più leggero presente sul pianeta Terra. Molto delicato, ma non fragile, viene usato dalla NASA per catturare la polvere di stelle dal momento che si caratterizza per una notevole resistenza al calore (fino a 1200 gradi Celsius) e alla pressione (di 400 volte il suo peso).

instagramView full post on Instagram

La borsa Swipe di Coperni costituisce il più grande oggetto mai realizzato in aerogel. Le sue dimensioni: 27x16x6 centimetri. Per presentarla in passerella nella penultima sera della settimana della moda di Parigi, Meyer e Vaillant hanno scelto il modello tedesco Leon Dame (noto per la camminata da Maison Margiela diventata virale nel 2020) che in abbinamento indossava un completo pantalone beige e delle sneakers bianche.