Sfacciati, audaci e a volte esagerati, i cuissard si confermano ancora una volta tra gli accessori più desiderati della stagione. Presentati in un tripudio di silhouette e texture nelle collezioni andate in scena sulle passerelle dello scorso febbraio, nelle ultime settimane sono tornati protagonisti di molti celebrity look, da Victoria De Angelis a Hailey Bieber e Irina Shayk che li prediligono in versione total black, con tacchi vertiginosi, talvolta arricchiti da borchie e plateau. Sullo stesso filone si pone anche Zendaya che per partecipare all'edizione settembrina della Paris Fashion Week ha ripescato dagli archivi di Louis Vuitton un paio di svettanti stivali, rigorosamente declinati in pelle nera.

Tutto sugli stivali cuissard di Zendaya alla Paris Fashion Week

Poche ma buone: potrebbero esser così sintetizzate le apparizioni pubbliche di Zendaya che di raro si concede fuori dal grande schermo, se non per partecipare agli eventi dei brand cui presta il volto. E quando ciò accade il risultato è sempre impeccabile, complice il grande lavoro dietro le quinte dello stylist Law Roach che da qualche anno cura tutte le mise dell'attrice di Dune. Così è stato anche per gli outfit sfoggiati in occasione del défilé primavera estate 2024 di Louis Vuitton, andato in scena durante la Paris Fashion Week. Ad emergere è soprattutto un completo proveniente dalla collezione Resort 2015 firmata Nicolas Ghesquiere che allora guidava la direzione creativa della maison francese.

instagramView full post on Instagram

Pezzo chiave del look sono un paio di cuissard in pelle nera firmati Le Silla che avvolgono le gambe fino a metà coscia, slanciando l'intera silhouette grazie ai vertiginosi tacchi a spillo. Gli stivali sono abbinati a una minigonna a vita alta, anche questa declinata in pelle nera e decorata da una serie di ricami raffiguranti coralli dai bordi violacei. La stessa fantasia si ripete anche nella parte superiore dell'ensemble, ovvero un top dal sensuale taglio asimmetrico che rivela parte del busto. Il tutto è completato da una mini clutch e da un paio di orecchini a cerchio.