L’estate è finalmente arrivata e con lei la voglia di organizzare eventi all’aperto e cerimonie che per tanti mesi ci sono sembrate solo un vago ricordo. È nei mesi più caldi e soleggiati dell’anno che fioccano gli inviti ai matrimoni che puntualmente ci mettono in crisi perché non sappiamo mai cosa indossare. La domanda è sempre la stessa: “Avrò il giusto outfit?”. No panic, qualsiasi cosa vogliate indossare, dall'abito lungo a quello midi, una tuta intera oppure un tailleur, è certo che quello che assolutamente non può mancare sia la scarpa elegante a completare il tutto. Si sa che noi di Cosmo amiamo farci ispirare da ciò che ci circonda e vogliamo per questo aiutarvi a trovare la scarpa elegante perfetta per le occasioni speciali: e a proposito, avete visto quella che indossava in una foto Alessandra Amoroso su Instagram, indossati a Battiti Live?

instagramView full post on Instagram

Ecco l’ispirazione perfetta per i nostri look più chic dell'estate: non abbiamo potuto fare a meno di notare la scarpa che indossava ieri Alessandra Amoroso in occasione della puntata di Battiti Live, la kermesse musicale che vede esibirsi i cantanti più ascoltati del momento. Nella splendida cornice di Lecce, la salentina più amata d’Italia è tornata finalmente a esibirsi in pubblico e l’emozione era incontenibile. Dopo averci fatto ballare l’estate scorsa sulle note di Karaoke, l’Amoroso è pronta a fare il bis con il suo nuovo singolo intitolato Un sorriso grande.

Scarpe estate 2021, quelle eleganti e con tacco di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso per la serata era avvolta in una mise sofisticatissima, con un abito asimmetrico corto davanti e più lungo dietro, quello che abbiamo letteralmente amato del suo look sono state le scarpe eleganti estate 2021 che la cantante pugliese indossava. Abbinate sapientemente al suo abito color champagne, le scarpe indossate da Alessandra erano un paio di décolleté firmate Le Silla in camoscio con tacco a stiletto color beige crema, dalle linee pulite ed essenziali. WOOOW, era assolutamente divina mentre cantava “Non voglio altro che un sorriso grandeee”, il suo nuovissimo singolo già tra i primi posti delle classifiche musicali e che ricordiamo essere stato la colonna sonora ufficiale scelta da Sky Sport degli Europei di calcio.

La vincitrice di Amici 8 ne ha percorsa di strada per arrivare fin qui, anche in fatto di stile, e noi vogliamo ringraziarla perché ci ha ricordato che una scarpa semplice come la décolleté conserva sempre il suo grande fascino, oseremmo dire intramontabile, ed è perfetta per essere indossata in qualsiasi occasione speciale che richieda un dress code elegante.

Se non siete convint* della scelta della décolleté, basterà orientarvi tra i tanti modelli differenti che esistono (sandali con tacco alto, sandali gioiello, zeppe, sandali a listino) e, se vi piace osare, vi consigliamo di scegliere una scarpa elegante realizzata con un tessuto prezioso come il raso oppure in una variante sbrilluccicosa.

La scarpa elegante è quell’evergreen che non tramonterà mai, in altre parole è il must have che non può mancare in nessun guardaroba, siete d’accordooooo?