Quando va agli eventi in versione "Duchessa - futura Regina" Kate Middleton tira fuori dall'armadio i suoi look più formali e chic. Ma quando è in un prato oppure con i figli anche lei non resiste al fascino gipsy delle espadrillas, le scarpe della moda estate che anche nel 2020 saranno le tue BFF.

Di solito per la Duchessa di Cambridge la combo vincente è espadrillas con zeppa e abito a fiori midi, un concentrato di estate a cui è difficile resistere. E infatti, chi resiste? Abbiamo scovato il modello più amati da Kate Middleton e in cima c'è solo un brand: le espadrillas di Castañer. Che d'altronde è IL brand più creativo e amato in fatto di scarpe estive come quelle preferite da Kate. E non solo: anche Meghan Markle le ha scelte in diverse occasioni, segno che questo modello con nastri sulla caviglia e zeppa comoda è amatissimo dalle royals che lo scelgono appena possono.

Castañer Carina Espadrillas Donna, Nero
Castañer Carina Espadrillas Donna, Nero
95 € su Amazon
Credit: Amazon
Castañer Carina, Espadrillas Donna, Crema
Castañer Carina, Espadrillas Donna, Crema
Credit: Amazon
Sandalo Espadrillas con Zeppa, Beige
find. Sandalo Espadrillas con Zeppa, Beige
Credit: Amazon
Castañer Carina Espadrillas Donna, Rosa
Castañer Carina Espadrillas Donna, Rosa
Credit: Amazon

Pensa che Kate Middleton le ama così tanto quando arriva la bella stagione che le ha sdoganate anche con la Regina Elisabetta, che è nota per non amare particolarmente le zeppe.

Scarpe moda estate 2020, le espadrillas di Kate MIddleton da copiare

the duchess of cambridge joins photography workshop with action for childrenpinterest
Chris Jackson//Getty Images
Il modello di espadrillas con zeppa preferito da Kate Middleton è questo del brand Castañer .

La combo abito a fiori midi di Kate Middleton ed espadrillas è quella più gettonata dalla Duchessa di Cambridge. A tantissimi eventi nel corso degli anni l'hai vista abbinare le sue espadrillas, il modello Carina di Castañer, che trovi anche su Amazon. E anche se non sono proprio espadrillas low cost Kate le usa da anni, riciclandole senza problemi appena può.

Sì, anche quando è con la Regina Elisabetta, capovolgendo la leggenda metropolitana (che poi tanto incredibile non è) secondo cui The Queen non amerebbe avere intorno donne che indossano le zeppe. Nel 2019 alla presentazione del progetto del giardino pubblico di Kate Middleton la Duchessa ha ancora una volta tirato fuori dalla scarpiera le sue espadrillas in una nuance di marrone più intensa insieme a un abito a fiori.

britain royals chelsea flowerpinterest
GEOFF PUGH//Getty Images
Ah, ma quindi la Regina Elisabetta non odia così tanto le zeppe!

Quindi hai la prova che Kate Middleton adora le espadrillas di Castañer e ne ha diverse paia in molteplici varianti di colore. Però quelle del brand non sono il suo unico amore: se le espadrillas classiche non ti piacciono a settembre 2019 Kate ne ha indossate un paio del marchio Monsoon London che hanno un taglio leggermente più elegante. Unica costante: toni chiari e abbinamento con un abito a fiori. Schema fashion della Duchessa di Cambridge: attivato.

the duchess of cambridge attends "back to nature" festivalpinterest
Max Mumby/Indigo//Getty Images
Le espadrillas di Monsoon London indossate da Kate nel 2019.

Se ti servissero ancora prove che le espadrillas per Kate Middleton sono le scarpe must-have della moda evergreen, ecco l'ultimo look sempre in abito midi nell'estate del 2019. Il segno che questo modello è il giusto compromesso tra le pump che è solita portare con gli abiti eleganti e le flat o ballerine con le quali invece non la vedi in pubblico da diverso tempo (più o meno da prima del suo fidanzamento con il principe William).

rhs hampton court palace flower showpinterest
Max Mumby/Indigo//Getty Images
Ancora una volta le espadrillas di Castaner sono la combo perfetta con gli abiti midi di Kate Middleton.

Le espadrillas sono una tentazione talmente forte per le royals che anche Meghan Markle non ha resistito. Il brand è ancora una volta Castañer e Meghan quando era una Duchessa a tempo pieno le ha indossate diverse volte soprattutto nei royal tour in Australia e in Africa, dove il clima caldo conciliava la voglia di scoprire i piedi.

the duke and duchess of sussex visit fiji   day 2pinterest
Pool//Getty Images
Meghan Markle alle Fiji nel 2018.

Ti abbiamo convinta con il modello preferito di espadrillas delle royals? Due indizi fanno una prova ma tanti look con le espadrillas ti danno la certezza che non puoi trascorrere l'estate senza averne un paio ai piedi.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI