Che i calzini con i sandali siano ormai sdoganato è una realtà e, nonostante le perplessità iniziali, è chiaro che devi arrenderti all’evidenza delle passerelle per cui è un protagonista assoluto. Ora, però, dopo avere visto la collezione Haute Couture primavera estate 2018 di Dior a Parigi, abbiamo una novità per te: hai sempre sbagliato indossarlo. All’inizio infatti sembrava che tutto dovesse procedere come da tradizione: infili il calzino (ma vale anche per il collant) e poi calzi il sandalo a listini che lascia in bella vista la punta del piede.

Shoe Detail at the MSGM show during Milan Fashion Week Spring/Summer 2018 on September 24, 2017 in Milan, Italy.pinterest
Getty Images

La nuova tendenza dice che invece devi invertire il procedimento: prima il sandalo e poi una calza a rete (o un collant) che lo imprigioni (per sempre). Il risultato è a prova di catwalk e può essere abbinato con ogni outfit, dal pantalone a sigaretta all’abito con gonna di tulle principesca. Molto meglio se la scarpa che spunta sotto il reticolo è di un colore metallico e prezioso, così si nota meglio e non si confonde nella trama generale. TADAN!

calzini sandali dior sfilatapinterest
Getty Images
calzini sandali dior sfilatapinterest
Getty Images
calzini sandali dior sfilatapinterest
Getty Images

PS. Chiara Ferragni ha abbinato le ciabatte con il calzino. La stiamo già inmaginando alle prese con il procedimento inverso.