Il Gruppo Arav appoggerà attraverso un contributo economico l’iniziativa “Sorrisi in Burkina Faso”, paese dell’Africa Occidentale caratterizzato da notevoli criticità socio economiche che lo rendono uno dei paesi più poveri al mondo. Il progetto ideato da Emergenza Sorrisi - Doctors for smiling children permetterà di trattare chirurgicamente almeno 40 bambini affetti da malformazioni del volto e esiti di ustioni, formando al contempo 15 professionisti locali, medici e infermieri.

L'azienda ha recentemente stretto una partnership con Plain Ink Onlus, importante realtà che da anni aiuta bambini e comunità a trovare un loro modello di sviluppo locale, attraverso i libri, l’istruzione e la partecipazione di tutti. Un’ azione di aiuto formativo rivolto ai minori disagiati e in età scolare, per migliorare la loro condizione e iniziare a costruire insieme un futuro migliore.

L’azienda ha aderito anche a “The Vintage Project” della Fondazione IEO-CCM che prevede l’apertura del primo Charity Shop italiano all’interno dell’Outlet di Serravalle. Il Gruppo Arav donerà capi e accessori affinché possano essere venduti all’interno dello store e il cui ricavato sarà devoluto ai progetti di ricerca e cura oncologica dell’Istituto Europeo di Oncologia.