Martina Stoessel è un’altra star nata in casa Disney. Idolo di tutte le teenager del mondo, l’attrice e cantante argentina è conosciuta soprattutto per la serie Violetta: Martina è cresciuta di fronte alle telecamere. Dopo i tanti successi sul piccolo e grande schermo, Martina “Tini” è cresciuta ed è diventata una splendida donna. E con lei, si è evoluto anche il suo look: da composto e romantico è diventato moderno e d’ispirazione grunge, come possiamo notare sul suo seguitissimo profilo Instagram.

Scopriamo quali sono i migliori look di Martina Stoessel tra ieri e oggi, analizzando l’evoluzione del suo stile.

Martina Stoessel e lo stile bon ton della prima era

Martina Stoessel nella prima era ha adottato un look bon ton e decisamente romantico. Complice anche il contratto con la Disney, che impone alle sue star uno stile “pulito” e grazioso, Martina ha sempre indossato capi semplici e femminili. Niente scollature o abiti succinti, colori e design estrosi.

Piuttosto, Martina ha preferito indossare abiti glamour con dettagli moderni, tessuti morbidi e vaporosi; per quanto riguarda i colori, ha prediletto una palette neutra con tanti abiti sul bianco e sul nero, ma anche delicate sfumature pastello a impreziosire i suoi look. Il tutto “condito” da ruches e volant, balze romantiche e vestibilità boho. Insomma, la giovane Martina ha sfoggiato spesso uno stile femminile e ricercato, adatto alla sua età.

martina stoesselpinterest
Maria Noel Robaina//Getty Images

Le sporty vibes dei concerti

Martina Stoessel ha trascorso gran parte della sua vita lavorativa su un palcoscenico. Tra tour e concerti, “Tini” si è esibita spesso di fronte alla folla di fan adoranti. Per i concerti, Martina opta per un look pop e attuale, condito da sporty vibes davvero interessanti. Body, tutine, stivali alti e completini in pendant: i look della cantante e attrice sembrano ispirarsi a quelli delle Spice Girls della prima era, resi in chiave moderna.

Ancora oggi Martina si diletta sul palcoscenico, adottando un look più adulto ma comunque trendy. I suoi outfit sono diventati più sportivi e underground, sempre con note girly e ricercate.

Il look sensuale e grunge di oggi

Oggi Martina Stoessel continua a produrre la sua musica, diventando una giovanissima popstar particolarmente seguita a livello internazionale. Il suo look ha risentito delle influenze del suo ruolo e delle nuove tendenze, diventando così fresco e moderno.

Oggi sfoggia con disinvoltura crop top e pantaloncini, giochi di trasparenze e fiori 3D, abiti con dettagli cut out ma anche tanti capi casual come pantaloni cargo, giacche di pelle e felpe oversize. Il suo stile vira verso il grunge e l’hip hop, con sfumature bondage e super sensuali. Insomma, l’ex Violetta si ripresenta al mondo oggi completamente diversa, nelle vesti di una giovane splendida donna.

instagramView full post on Instagram

L’evoluzione del beauty look di Martina Stoessel

Anche make up e hairstyle di Martina Stoessel hanno subito un’evoluzione di stile. Se prima prediligeva un trucco naturale e leggero, appena percettibile, e delle acconciature romantiche e sbarazzine, oggi la situazione è diversa. Martina non ha mai abbandonato la sua chioma lunga e mossa, che le dona una sensualità extra, e che spesso acconcia con moderni bun, tante treccine di piccole dimensioni, degli chignon messy e codini super funny.

Per quanto riguarda il trucco, non sceglie mai un make up troppo pesante. Ha imparato a valorizzare lo sguardo con un seducente cat eye, che rende il suo occhio languido e più allungato, mentre lascia spesso le labbra al naturale, definite da rossetti nude o semplicemente illuminate da un velo di lipgloss. Per un periodo ha portato anche le sopracciglia decolorate, e persino in versione rosa!