Il connubio tra Gucci e Harry Styles sembra essere ormai indissolubile e per celebrare i suoi 100 anni di storia la casa di moda capitanata dal direttore creativo Alessandro Michele ha pensato bene di chiamare a raccolta una parata di stelle degna della notte degli Oscar (o dei Grammy) tra le quali, sopra a tutte, spicca la presenza del cantante di Golden, ormai entrato di diritto nella classifica degli uomini più belli, affascinanti e stilosi sulla terra. Praticamente una sorta di divinità perfetta e impeccabile, ma che al posto del classico chitone (l'outfit più in voga tra i greci) preferisce completi dai tessuti pregiati e dai colori sgargianti. Harry Styles, l'attrice asiatica Awkwafina, la tennista Serena Williams, il comico James Corden e le divine Diane Keaton, Sienna Miller e Dakota Johnson sono le 7 celebrity che daranno vita alla nuova campagna Gucci Beloved (che comprende quattro borse ormai diventate iconiche come la Jackie 1961, la Horsebit 1955, la Dionysus e la Marmont), lanciata in anteprima nelle scorse ore con una piccola preview pubblicata sull'account Instagram del brand dove, inutile dirlo, lo scatto con protagonista il primo piano di Harry ha fatto incetta di cuoricini e condivisioni. Beh, avrebbe mai potuto essere altrimenti? Decisamente no.

instagramView full post on Instagram

Se la presenza di un personaggio poco convenzionala al mondo delle borse e della moda come il conduttore James Corden lascia piuttosto di stucco, ecco che il nome dell’ex cantante degli One Direction invece sembra ormai essere diventato un tutt’uno con il marchio Gucci, al quale sembra essere particolarmente affezionato e devoto. Le volte in cui il cantante di Fine Line (oggi fidanzato con Olivia Wilde) si è presentato sul palco o sul red carpet con indosso un outfit Gucci sono ormai incalcolabili, anche se dobbiamo ammettere che forse la sua apparizione più memorabile è proprio l’ultima, ovvero nel corso della serata dei Grammy Awards 2021, quando Harry ha sfilato davanti ai fotografi con indosso una tutina in pelle (abbinata a un boa verde super chic) che lasciava intravedere non poca pelle. Per la gioia di tutti noi ovviamente.

Sono ormai lontani anni luce i tempi in cui Harry era un teen idol dalla faccia pulita e con le magliette a righe "alla marinara", oggi quel ragazzino non c'è più e ha lasciato il posto a un giovane uomo affascinante e seducente il cui look sembra essere sempre più simile a quello di una rockstar del passato piuttosto che a quello di un teen idol da quasi 38 milioni di follower su Instagram. La forza di Harry Styles però forse è tutta racchiusa qui, nel suo essere nazional popolare ma anche completamente diverso da tutto e da tutti, nell'interpretare alla perfezione il maschile e il femminile, e nel suo modo di essere sexy e misterioso, così come forte e al contempo dolce. Tutte caratteristiche queste che lo hanno reso l’uomo perfetto, anche secondo Gucci.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI