Il trucco dello scotch per gli abiti scollati è ormai super noto e Kim Kardashian lo ripropone su Instagram con una foto del 2008.

Non è la prima volta che Kim mostra questa foto, lo ha fatto tempo fa con la sua app e ora lo fa su Instagram mostrando il trucco “invisibile” per avere un seno sodo e alto con gli abiti scollati.

instagramView full post on Instagram

Il trucco arcinoto è quello di usare il classico nastro adesivo ai lati del seno in modo da tenerlo alto e fermo. Ma ci sono tante alternative al nastro adesivo che non è proprio l’ideale per il seno.

Se l’abito ha una scollatura profonda ma ha ampie spalline che possono nascondere le spalline del reggiseno, ci sono in commercio dei reggiseni fatti apposta per questo tipo di abiti.

Ma se la scollatura è davvero ampia, in commercio ci sono triangoli adesivi pensati per gli abiti scollati davanti tali che non si vedono sotto il vestito, oppure esistono reggiseni adesivi che non hanno l’allacciatura posteriore se la scollatura del vestito è sulla schiena.

Ecco il trucco furbo per la scollatura

Oltre ai reggiseni "invisibili" e ai triangolo adesivi o agli adesivi che coprono solo il capezzolo pensati proprio per gli abiti scollati, scegli il reggiseno giusto secondo l'abito che indossi.


Senza reggiseno sotto i vestiti: la tendenza no-bra

Oggi però la tendenza è un’altra ed è quella di non usare il reggiseno né alcun trucco per reggere il seno e anche Kim Kardashian è una fan del braless ossia indossare gli abiti scollati o trasparenti senza reggiseno. Certo è più facile se il seno è piccolo o sodo di natura (o se fai qualche ritocco chirurgico), ma anche tanta palestra ti può aiutare.

Ecco i look senza reggiseno a cui ispirarti

I look di Selena Gomez o quelli di Bella Hadid sono perfetti se anche tu preferisci non usare il reggiseno sotto i vestiti ed essere in perfetta sintonia con la tendenza di oggi.