C'è una bella novità a Milano e i protagonisti assoluti di questa nuova attrazione sono i 5 sensi e il modo in cui possiamo ingannarli con illusioni ottiche e strane prospettive. Questo hotspot si chiama Museo delle Illusioni, format già presente in molte città e nato in Croazia nel 2015: è una sorta di parco interattivo e dinamico dove si può toccare, correre, urlare e sfoderare il range e le potenzialità dei sensi per scoprire e mettere alla prova le 70 attrazioni al suo interno (e il proprio cervello e i propri occhi, che non crederanno a cosa hanno davanti).

il museo delle illusioni apre a milanopinterest
Courtesy Museo delle Illusioni
Una delle illusioni di questo nuovo museo di Milano.

Gli scatti di chi lo ha già visitato ti danno la misura di cosa puoi trovare in questo nuovo museo di Milano che si trova in via Settembrini, 11 nei pressi della Stazione Centrale. Strani giochi visivi, incredibili illusioni ottiche, specchi e riflessi sono il cuore di questo nuovo polo di cultura e divertimento in città.

museo delle illusioni milanopinterest
Courtesy Museo delle Illusioni
Illusioni ed effetti ottici sono i protagonisti di questo nuovo museo milanese.

Il biglietto per il Museo delle Illusioni di Milano costa 18 euro (è aperto da lunedì a domenica dalle 10 alle 20) ed entrare è una vera e propria esperienza sensoriale ed emozionale (e anche educativa e un po' cervellotica). Insomma, nell'estate 2021 della rinascita e della ripartenza - speriamo definitiva e senza marce indietro - sapere che la cultura va avanti con progetti come questo fa ben sperare, no?

Il format del Museo delle Illusioni è celebre nel mondo e sono tantissime le città che ne ospitano uno. Da Dubai a New York passando per Vienna, questa formula piace e diverte ed è anche un po' diversa dal solito museo. In un itinerario di Milano che si snoda tra le meraviglie artistiche e culturali della città - può mancare un passaggio alla Fondazione Prada? - l'apertura di questo nuovo museo è un bel segnale di speranza e vivacità.

instagramView full post on Instagram

Tra dilemmi, Smart PlayRoom e giochi interattivi, il Museo delle Illusioni di Milano è una bella chicca per chi visita la città in questo periodo. E ovviamente anche (e soprattutto) per chi fa staycation e questa estate non si muoverà da casa, per scoprire la meraviglia dietro l'angolo e godersi la pace dei mesi estivi nelle metropoli.