Le atlete della ginnastica artistica ti lasciano a bocca aperta alla prima diagonale con rondata e capovolta seguita da avvitamento e atterraggio con piccolo saltino. Inoltre fanno tutto senza fare un plissé, almeno all'apparenza, e danzando a ritmo della musica.

Quest'anno nella squadra olimpica del Brasile è tornata Rebeca Andrade, 17 anni e già campionessa nella categoria junior. 

Di lei sappiamo che è un grande talento. Nel 2014 era stata seleziona in Brasile per i Giochi della Gioventù, ma purtroppo, proprio all'ultimo momento, ha dovuto rinunciare a causa di un infortunio. In quell'occasione fu sostituita da Flávia Saraiva, ora per Rio 2016 è tornata in gran forma. E ci fa rimpiangere tutte le volte in cui non l'abbiamo vista.

Con il suo esercizio, che ha ottenuto il quarto punteggio e ha saputo tenere testa alla squadra delle statunitensi, ha dato davvero spettacolo. Non solo per le sue acrobazie che sfidano le leggi della fisica, ma anche per la colonna sonora scelta per accompagnarla. Indovina un po' chi le dava il ritmo giusto? Te lo diciamo subito: Beyoncé con un medley coreografico ispirato a Crazy in Love e Single Ladies.

Come si fa a non amare un'accoppiata così scoppiettante? Era impossibile non rimanere incollate con gli occhi alla tv.

youtubeView full post on Youtube

In pratica per le Olimpiadi di Rio 2016 Rebeca Andrade ha studiato tutte le mosse giuste adatte per la ginnastica artistica. Ecco un piccolo riassunto:

1. Mossa 1, la stessa che ama Michelle Obama

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Mossa 2, perfetta per allungare i muscoli delle gambe e delle braccia

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Mossa 3, ideale per fare i movimenti di collegamento tra le varie acrobazie

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Mossa 4, per un saluto al pubblico

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Lo abbiamo sempre saputo che Beyoncé era una alinea, proprio come le atlete della ginnastica artistica. 

SCOPRI IL NOSTRO SPECIALE PER LE OLIMPIADI DI RIO 2016.