Nato a Roma l’8 gennaio 1999 Damiano David festeggia il suo venticinquesimo compleanno. Il leader e frontman dei Mäneskin si gode una pausa dopo aver concluso il tour mondiale che ha tenuto impegnata la band negli ultimi mesi costellati da grandi successi.

instagramView full post on Instagram

Tempo di ricaricare le pile e forse dedicarsi a una carriera solista parallela al progetto della band, secondo alcune indiscrezioni. Damiano avrebbe infatti voglia di sfidare se stesso, secondo quanto dichiarato ai microfoni del podcast The Allison Hagendorf Show: «Se domani decidessi di dare il via a un progetto solista, penso che potrebbe aiutare le persone anche a capire di più la band» ha detto David. «Perché io sono uno dei quattro elementi della band». Ha poi aggiunto: «Devi sempre sfidare te stesso». Nessuna paura però. I Mäneskin non si sciolgono. Damiano ha infatti specificato: «L’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho».
In attesa di scoprire quali sorprese ci saranno, ecco sette curiosità sul frontman dei Mäneskin.

7 curiosità su Damiano David, leader dei Maneskin

  • Da ragazzino giocava a basket, indossava la maglia numero 14.
  • Ha interrotto il liceo per intraprendere la carriera musicale, iniziando a suonare per strada con gli altri componenti della band. Non ha mai avuto intenzione di tornare tra i banchi di scuola.
  • Ha conosciuto Thomas e Victoria alle medie. Ethan ha invece risposto ha un annuncio su Facebook. La band si è formata nel 2017, iniziando a suonare per le strade di Roma, prima di intraprendere il percorso delle audition dell’undicesima edizione di X Factor.
  • Ha il corpo pieno di tatuaggi. Sul petto si legge “Il ballo della vita”, scritto in occasione dell’uscita dell’omonimo album. Sul gluteo "Kiss This" e sul corpo una medusa, nell’esatto punto in cui è stato punto da una medusa. Tra gli ultimi realizzati, il grande dragone, durante la tappa giapponese del tour.
  • Ama gli animali e ha due gatti: Legolas, come l'elfo de Il Signore degli Anelli, e Bidet.
  • Compie gli anni in una data molto rock. L'8 gennaio è anche il giorno in cui è nato Elvis Presley.
  • Nel 2023 ha interrotto la sua relazione con Giorgia Soleri durata cinque anni. I paparazzi lo hanno recentemente immortalato all’attrice Dove Cameron, ma non è ancora stata ufficializzata nessuna nuova relazione.