Travis Scott ha appena pubblicato Utopia, il suo ultimo album, un lavoro di 19 tracce che vanta featuring con alcuni degli artisti più famosi del mondo. E come per ogni artista rap che si rispetti, nelle canzoni non possono mancare i dissing, che in questo caso hanno chiamato in causa Timothée Chalamet, il nuovo presunto compagno della sua ex Kylie Jenner.

Nell'album, pubblicato a sorpresa nella notte tra il 27 e il 28 luglio 2023, ci sono tutti: troviamo Beyoncè, con cui duetta in "Delresto (echoes)", SZA, The Weeknd, esibitosi a Milano il giorno prima, 21 Savage, Future, Bad Bunny, Drake e Young Thug; la produzione non è da meno: da Kanye West a Metro Boomin e Pharrel Williams, il disco vanta la collaborazione di alcuni dei nomi più in vista della music scene statunitense, e quindi del mondo. Considerato da tutti un lavoro incredibile dal punto di vista tecnico, la rinascita di Travis Scott cinque anni dopo la pubblicazione di Astroworld e della tragedia che ha visto la morte di 10 persone durante una data del suo tour.

«Do I still have de ability to rage?» (Sono ancora capace di arrabbiarmi?), si chiede Travis in Circus Maximus, il documentario di 75 minuti che accompagna l'uscita del disco. La risposta è: sì. E lo dimostra con un lavoro complesso, articolato, quasi violento, che non risparmia a parole nemmeno Timothée Chalamet, il nuovo compagno di Kylie Jenner (anche se non ufficiale), madre di Aire Webster (3 anni) e Stormi (5 anni) avuti proprio da Scott. Nella seconda strofa della canzone "Meltdown" il rapper di Houston canta: «Chocolate AP and chocolate the Vs, got the Willy Wonka factory / Burn a athlete like it’s calories, find another flame hot as me», con cui si riferisce alla storia tra Kylie e l'attore che interpreterà Willy Wonka nel prequel de La fabbrica di cioccolato.

«Non troverà mai un'altra fiamma come me», dice lui, presto live a Pompei (o forse sarà "solo" lo sfondo del nuovo videoclip), e protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia dove verrà proiettata fuori concorso Aggro Dr1ft, film di Harmory Corine, che parlerà proprio della sua storia.