Si chiama “What Was I Made For?” il nuovo singolo di Billie Eilish, annunciato come brano della colonna sonora del film Barbie (l'attesissimo cult movie con Margot Robbie e Ryan Gosling).

Il nuovo brano della giovane artista californiana uscirà il 13 luglio, qualche giorno prima dell'arrivo della pellicola nelle sale.

instagramView full post on Instagram

«Abbiamo pensato a questa canzone per Barbie e per il mondo», ha scritto Billie Eilish su Instagram. La cantautrice statunitense, 21 anni, dopo aver vinto un Oscar nel 2022 per la Migliore Canzone con “No Time To Die” (inserita nella colonna sonora dell’omonima pellicola di 007) oggi potrebbe puntare al bis grazie proprio a Barbie. «Questo film cambierà le nostre vite e speriamo che lo farà anche la canzone. Preparatevi a piangere», ha poi concluso Eilish, evidentemente elettrizzata per questa nuova avventura che la riporterà sul grande schermo.

Billie Eilish è solo l'ultima che si è unita al nutritissimo gruppo di artisti che andranno a comporre la soundtrack di Barbie, il film di Greta Gerwing che uscirà nei cinema italiani il 20 luglio 2023.

Oltre a Billie Eilish infatti nella colonna sonora (composta da 17 brani e che verrà rilasciata il 21 luglio) troveremo anche Lizzo, Dua Lipa (nella pellicola interpreterà la Barbie Sirena), Nicki Minaj & Ice Spice, Karol G, Charli XCX, , Dominic Fike, The Kid Laroi, i Tame Impala e tantissimi altri.