A un mese dall'uscita nei cinema del film Barbie, cresce l'attesa per la trasposizione cinematografica di un classico dell'immaginario collettivo. In questi giorni è uscito un nuovo teaser che mostra altri personaggi che animeranno la pellicola nel mondo della celebre bambola Mattel.

Nella nuova clip Barbie, interpretata da Margot Robbie, è su una bicicletta tandem per tre persone, e mostra a Mattel Gloria (alias America Ferrera) e a sua figlia Sasha (l'attrice Ariana Greenblatt) le meraviglie della città di Barbieland.

youtubeView full post on Youtube

La sua apparizione è stata fugace, ma il personaggio di Sasha aveva già fatto il suo esordio nel primo trailer del film Barbie quando, circondata dalle sue amiche adolescenti del mondo reale, si faceva beffa dell'universo super zuccheroso delle bambole Mattel al grido di: «Non giochiamo con le Barbie da quando avevamo cinque anni!».

L'hype sul film diretto da Greta Gerwig è altissimo. Nel cast oltre a Margot Robbie ci sono anche Ryan Gosling (interpreta Ken), Dua Lipa, Michael Cera, Will Farrell, Helen Mirren e Nicole Coughlan. Della trama si sa solo che Barbie viene cacciata dal paese di Barbieland perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano in cerca della vera felicità.

E poi ci sono parole dette a Vogue qualche tempo fa dall'ideatrice della pellicola.«Le persone generalmente quando sentono che ci sarà un film su Barbie e pensano: “So già come sarà”. Poi però scoprono che ci sono io a dirigerlo e allora commentano “Forse ci saranno delle sorprese”», aveva detto la regista lasciando intendere che nulla sarà dato per scontato (tranne tonnellate di vernice rosa).