Pneumatici, roba da uomini? Non scherziamo! A Ottobre, per il quarto anno consecutivo, Bridgestone pensa alla tua sicurezza, e non solo su due e quattro ruote, riconfermando il suo impegno in prima linea accanto a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) nell'ambito della Campagna Nastro Rosa, nata per sensibilizzare tutte noi sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta contro il tumore al seno. L'idea? "Vestire di rosa" le gomme della tua auto!

Perché? Pensaci. In macchina i pneumatici sono il primo sistema di sicurezza, quello che ti tiene incollata alla strada evitandoti di "andare lunga". Controllarli periodicamente è fondamentale per essere sicura che, una volta al volante, tutto fili liscio.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

L'idea alla base della Campagna Nastro Rosa è esattamente la stessa: controlli oggi per non "andare lunga". Per voler bene a te stessa con un'azione semplice, un'abitudine importante, un gesto ancora più facile del controllo di un battistrada.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sulla spalla dei pneumatici Pink Power, nati dall'impegno del Centro Tecnico Europeo Bridgestone di Roma, sono stampigliate speciali grafiche che richiamano proprio il nastro rosa, simbolo della campagna. I prototipi saranno esposti per tutto il mese di Ottobre negli Spazi Prevenzione LILT di Milano. Noi di Cosmo aspettiamo solo che vengano commercializzati!