Proprio quando si cominciava a pensare che Instagram non fosse più coinvolgente come un tempo, hanno annunciato grandi novità e hanno rifatto il look al social network. Così è ancora più facile scorrere il feed con il tuo ditino.

La timeline che fino ad adesso scorrevi per vedere tutte le foto, ora ti presenta anche dei video, che significa che la tua esperienza su Instagram diventa ancora più interattiva. WOW.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

A quanto pare le persone condividono più video di qualsiasi altra cosa, quindi i grandi capi hanno deciso che è tempo di aiutare gli utenti a scoprire nuovi canali da seguire.

Ecco le novità in arrivo


Per iniziare troverai un canale personalizzato chiamato "Video che potrebbero piacerti", che, secondo la squadra addetta ai lavori di Instagram, raccoglie in «Un'esperienza di visione senza soluzione di continuità» tutto quello a cui potresti essere interessata.

Se vai su Esplora potresti anche vedere una selezione di canali con video su argomenti specifici. Per esempio puoi goderti tutto quello che accade in diretta dal Coachella festival anche se sei comodamente sdraiata sul tuo divano.

Se sei una di quelle che odia ogni tipo di cambiamento, non preoccuparti troppo. Il cambiamento, in questo caso, non è molto drastico. Semplicemente potrai vedere video di persone a cui non sei ancora collegata, e questo è solo positivo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

E vale anche la pena sottolineare che, grazie al nuovo algoritmo, più cuoricini spargi, migliore sarà la tua esperienza su Instagram perché la sezione Esplora si regola di conseguenza e ti presenta le tue eventuali preferenze. 

Leggi anche:

DaSugarscape