Se il successo di una app si misura dalla quantità di utenti vip, allora Threads è già successo. La nuova piattaforma (creata dall'azienda Meta di Mark Zuckerberg, creatore di Facebook) è una sorta di versione 2.0 di Twitter e dà la possibilità di scrivere messaggi di testo con massimo 500 caratteri così come di pubblicare foto e video. Ad utilizzarla oggi sono molte celebrity come Chiara Ferragni, Selena Gomez, Jennifer Aniston, i Maneskin, Kim Kardashian e Shakira, lasciatisi affascinare da questo nuovo social che permette loro di arrivare a un pubblico ancora più vasto.

«La visione di Threads è quella di creare uno spazio pubblico aperto e amichevole per la conversazione. Speriamo di prendere ciò che Instagram sa fare meglio e creare una nuova esperienza basata su testo, idee e discussione su ciò che hai in mente», ha spiegato Zuckerberg dal suo account Threads.

Se questo nuovo social diventerà o meno un successo è troppo presto per dirlo, per ora l'unica cosa certa è che Elon Musk (proprietario di Twitter) non sarà contento del suo nuovo competitor, che in soli 6 mesi ha già superato i 100 milioni di iscritti e con numeri in costante crescita, a dimostrazione che questa app sta piacendo molto, soprattutto ai più giovani. Che Threads possa diventare il nuovo fenomeno di costume (social) dopo TikTok?