C’è una canzone semplice, ma nella sua semplicità stupenda, che con la voce calda di Luigi Tenco, fa: «Se stasera sono qui è perché ti voglio bene». E ha un andare che accarezza.
Racconta di un amore, un amore che nasce (e forse cresce) e come ogni amore che nasce (e forse cresce) «ha bisogno, anche se non lo sa».

instagramView full post on Instagram



Il nostro DopoCinema sulla spiaggia del Des Bains ha queste tonalità: in un lido storico, dal primo al 9 settembre saluteremo l’estate nel finir delle giornate
(dalle 18 alle 22) con il sottofondo della musica da film più intensa di sempre (grazie archivio colonne sonore Cam Sugar), free drink & food, giochi da spiaggia, chiacchiere sulle sdraio sotto un cielo che imbrunisce e lucine che si accendono con gli amici (celebrity) che ci credono con noi: al potere della leggerezza intensa, l’intrattenimento emotivo che più ci piace, al confronto su quali sono i desideri che ci fondano, le nostre paure, questa strana felicità passeggera, questo caos calmo che ci sentiamo dentro.

venezia cosmopolitan dopo cinema des bains ospitipinterest
Cosmopolitan.it
Calendario in aggiornamento

Per un terzo della mia vita, settembre per me è stata Venezia per la Mostra del Cinema, ci sono stata quindi giovane ragazza che rincasava in taxi boat al Lido dalle feste nei palazzi in città, e la laguna era nera, poi ci sono cresciuta a forza di interviste sul red carpet, sui divanetti o in stanze d’albergo, attese all’imbarcadero, tanto che con molte delle attrici e degli attori (in senso esteso) che siederanno ogni sera con noi al talk ci scambiamo ormai messaggi, foto dei viaggi, figli, spettacoli, e senza i loro uffici stampa, i partner e le chiamate notturne che sono corse tra di noi, questo programma sarebbe stato molto meno dolce, e importante: parleremo di diritti, passioni, di cosa ci fa ridere e piangere, essere e sentirci come siamo. Vivi.

Vi aspettiamo.


Dove: al DopoCinema di Cosmopolitan al Des Bains, spazio in spiaggia in cui, vista mare, saluteremo l’estate ascoltando chiacchiere tra amici (celebrity) su cinema, desideri e futuro, e unendo le dimensioni più piacevoli di tutte: le storie, la musica, il gioco, bere, mangiare, stare insieme, la leggerezza. Sulle sdraio, sotto un filo di lucine, in un’atmosfera d’altri tempi. Aperto a tutti, dal primo al 9 settembre, ogni sera dalle 18 alle 22, Lungomare Marconi 10.