cosmopolitan venezia dopocinema biennale mostrapinterest
Cosmopolitan It

Milano, 19 agosto 2022. C’è un appuntamento nuovo, in questa 79esima Mostra del Cinema di Venezia, ed è il DopoCinema di Cosmopolitan: al Lido, sul lungomare Marconi, al numero 10, a pochi passi dal red carpet e dai flash, uno spazio sulla spiaggia per finire le giornate da Festival in relax con un aperitivo con gli amici, magari incontrando la propria celebrity, in un’atmosfera informale di chiacchiere, sdraio e luci.

Le coordinate: ogni sera, dal primo al 9 settembre, dalle 18.30 alle 22, il bar dello stabilimento balneare dello storico Hotel Des Bains si trasformerà nello spazio aperto a tutti di Cosmo, con musica, free food & drink tra le cabine e i pattini, talk con gli attori emergenti, addetti ai lavori e protagonisti della scena musicale.

Il brand Hearst Italia per la prima volta si fa palcoscenico «live» unendo le passioni più grandi della sua audience print e digital: il cinema, le serie Tv, la musica. Creando un luogo nella zona di grande movimento vicino al cuore della Mostra, il tappeto rosso del Palazzo del Cinema, dove poter condividere e confrontarsi sulle proiezioni appena viste, sorseggiare un free cocktail a piedi nudi, scambiare due parole con la redazione che chiuderà il numero di Cosmopolitan in edicola a fine settembre da lì, scoprire come funzionano gli ingranaggi e il backstage di un giornale che nei tempi che attraversiamo è innanzitutto un sito, con i suoi social e le sue opere online.

Un’atmosfera rilassata, arricchita di appuntamenti casual e aperti al pubblico, per parlare con chi ne sa di cinema e serie tv, naturalmente, ma anche di tendenze, musica, fashion, beauty, identità, talento e di tutto ciò che popola il Cosmo-verso: le giornaliste di Cosmopolitan parleranno infatti con artisti e content creator presenti alla Mostra del cinema di Venezia. Un momento speciale, possibile grazie ai partner Rue Des Mille, Crocs e Mou (oltre ai partner tecnici food and beverage AcquainBrick, Bevande Futuriste, Noao, Ceres e Lemonsoda), che sarà fruibile anche sui canali digitali della testata. La colonna sonora dell'evento sarà curata da CAM Sugar, il più esteso e rappresentativo archivio della musica italiana, con alcune delle colonne sonore dei più importanti dei film del nostro Paese.

L’ultima sera, il 9 settembre, sarà il momento per la festa di chiusura con il Soundtrack Stars Award per il suo decennale da premio collaterale che alla Biennale valuta la migliore colonna sonora tra i film in selezione ufficiale, e assegna inoltre un riconoscimento della critica ad artisti di fama internazionale.

instagramView full post on Instagram

«Mi piace pensare all’arrivo di Cosmopolitan al Lido come quello delle madrine e delle dive della Mostra, che non può mai prescindere dal mare», spiega Lavinia Farnese, Chief Editorial & Brand Officer. «Per questo abbiamo voluto il nostro Dopocinema in spiaggia, non una spiaggia qualunque, ma lo stabilimento balneare di un luogo simbolo per il Lido e la cultura, pieno di storie e leggenda com’è l’Hotel Des Bains, gioiello liberty amato da Liz Taylor a Robert de Niro che dal 1900 ha conosciuto guerre e rinascite, incendi e inondazioni, magnificenze, glamour e abbandoni, facendosi ispirazione per il premio Nobel per la Letteratura Thomas Mann, set per Luchino Visconti e Il paziente inglese, villeggiatura per scià di Persia e re d’Egitto».

«Il Dopocinema di Cosmopolitan», continua Farnese, «è una novità assoluta insieme leggera e intensa, che invita e coinvolge la gioventù che più ci piace, la generazione Cosmo, viva, curiosa, vibrante e desiderante, con la voglia di divertirsi, che coincide con la maggior parte degli utenti delle piattaforme streaming e delle sale cinematografiche, 18-34enni sempre più attenti alla verità, all’estetica e alla forza delle emozioni, e amanti delle produzioni di qualità. La presenza di Cosmopolitan sui luoghi della Mostra darà un importante segnale in questo senso».

Il Dopocinema di Cosmopolitan 2022, alcuni degli ospiti dell'edizione scorsa
cosmopoltian lido venezia des bains ospiti

Calendario degli ospiti (palinsesto in aggiornamento):

  • 1 settembre: Muriel, Manola Moslehi, Elisa Maino, Denny Mendez, Stella Mastrantonio
  • 2 settembre: La Rappresentante di Lista, Miss Fame, Chiara Vinci
  • 3 settembre: Cristina Marino, Brando Pacitto, Annalisa, Francesco Patanè
  • 4 settembre: Ludovica Bizzaglia, Aurora Ruffino, Giovanni Anzaldo, Giuseppe Trombetta, Gaia Sidoni
  • 5 settembre: Can Yaman e Francesca Chillemi, Rocìo Muñoz Morales, Carl Brave, Carolina Crescentini, Mariasole Pollio, Carolina Sala
  • 6 settembre: Gaia Sidoni, Marina Di Guardo, Claudia Gerini
  • 7 settembre: Unghiedellamadonna, Benedetta Argentieri, Caterina Buscemi, Emma Quartullo, Eugenia Costantini, Stefania Sandrelli
  • 8 settembre: Fabio Rovazzi, Anna Safroncik, Marta Losito, Amanda Campana, Valentina Vignali