Se abbiamo imparato qualcosa dal meal prep è quanto può essere comodo, pratico e veloce ritrovarsi con un pasto pronto. Perciò, perché non applicare la stessa strategia organizzativa anche ai rimedi naturali per capelli? Un modo semplicissimo per avere sempre a disposizione ciò di cui ha bisogno la chioma. In fondo, si sa, il segreto per avere una chioma forte e brillante, specialmente utilizzando dei rimedi naturali, è la costanza: proprio per questo, avere a disposizione la propria ricetta del cuore pronta all'uso è la soluzione migliore e più efficace per garantirsi risciacqui ricchi di proprietà benefiche per i capelli.

Rimedi naturali per capelli prêt-à-porter: quali scegliere?

Un sistema molto efficace per dare alla chioma nutrimento, brillantezza e forza è effettuare dei risciacqui dopo lo shampoo. Tra i rimedi più famosi c'è certamente l'acqua di rosmarino, nota per le sue proprietà rendere i capelli più forti e densi, ma anche per aumentarne la brillantezza. Da alternare, magari, a risciacqui con acqua di riso, ricca di aminoacidi, vitamine e sali minerali e perfetta per rendere i capelli più forti, aiutandoli a crescere e allungarsi. Se il problema è la caduta dei capelli, invece, la soluzione potrebbe essere l'acqua all'ortica: massaggiata su cuoio capelluto e lunghezze, infatti, è ottima per stimolare la crescita dei capelli e renderli più lucenti.

tiktokView full post on Tiktok

Il "beauty prep" per rinforzare i capelli

Fortunatamente, acqua di rosmarino, di ortica e di riso si preparano seguendo la medesima ricetta: tutto ciò che occorre fare, infatti, è lasciar bollire l'ingrediente principale in una pentola d'acqua, proprio come si farebbe con un decotto o una tisana. Bastano 10 minuti in infusione per ottenere un concentrato di proprietà e benefici. Una volta preparato, vi basterà versare il composto in uno stampo in silicone per saponette, lasciarlo raffreddare e, poi, metterlo in freezer.

Il risultato saranno veri e propri cubetti di ghiaccio dalla forma simile a quella di una spazzola, da utilizzare per pettinare i capelli, lasciando che l'acqua di riso, di rosmarino o di ortica dia alla chioma tutto ciò di cui hanno bisogno, sciogliendosi lentamente su ogni ciocca.