Se anche tu, guardando per la milionesima volta Mamma ho perso l’aereo, hai sognato di poter assaporare la magia del Natale dormendo nell’abitazione dei McCallister tra addobbi, ghirlande, candele e decorazioni, sappi che la casa di Home Alone è disponibile per l’affitto su Airbnb. Sì hai capito bene, potrai «mangiare schifezze e guardare film da grandi» per poi saltare sul lettone mentre sgranocchi popcorn, ordinare una pizza al formaggio e sparpagliare qua e là un sacco di trappole che tengano alla larga i ladri, proprio come ha fatto Kevin McCallister in uno dei film ormai diventati simbolo del Natale (insieme a Il Grinch, Miracolo sulla 34 strada e Love actually). Praticamente un sogno che diventa realtà, ma non per tutti visto che solo un fortunato affittuario avrà la possibilità di dormire per la prima volta nella casa di Mamma ho perso l’aereo, situata a Winnetk nella periferia di Chicago (Illinois), avendo l’onore di incontrare il fratello maggiore di Kevin, Buzz, interpretato da Devin Ratray.

instagramView full post on Instagram

«Molti Natali fa i McCallister sono andati a Parigi. Beh, la maggior parte di noi. Anche se ora siamo più grandi e più saggi (ho persino la mia agenzia di sicurezza), non siamo mai troppo vecchi per i capricci delle vacanze», si legge nel messaggio firmato da Buzz McCallister che annuncia la possibilità di un pernottamento nella casa di Home Alone per un massimo di quattro ospiti al prezzo simbolico di 25 dollari «Mentre noi siamo in vacanza (tutti noi questa volta), sto invitando un gruppo di creatori di dispetti che lascino liberi i loro bambini interiori di correre liberi nella casa della mia infanzia il 12 dicembre» continua l'attore di Mamma ho perso l’aereo che, nel corso degli anni, non sembra aver detto addio alla sua tirchieria vista la postilla che aggiunge sul finale dell'annuncio «Questo non è un concorso. Gli ospiti sono responsabili del proprio viaggio».

Un’iniziativa quella che vede approdare su Airbnb la casa dei McCallister (le cui prenotazioni per il soggiorno di una notte si apriranno il 7 dicembre alle 14:00) che arriva in occasione dell’uscita della pellicola Home Sweet Home Alone sulla piattaforma Disney+ che, per quanto simpatica, non ha lo stesso appeal e il medesimo “calore” dei due film con Macaulay Culkin, le cui pizze e i maccheroni al formaggio sono ormai entrati nel cuore di tutti noi. Proprio come la casa di Mamma ho perso l'aereo.