Se hai sempre sognato di vivere un weekend nei panni di una Gucci e soggiornare nella faraonica casa sul lago di Como vista nel film House of Gucci dove Lady GaGa, Adam Driver e Jared Leto fanno le loro riunioni di famiglia super chic, sappi che ora il tuo desiderio potrà presto diventare realtà: la sontuosa villa del XVI secolo di ispirazione barocca è disponibile per l’affitto su Airbnb. La lussuosissima dimora è una residenza privata chiamata Villa Balbiano, situata a Ossuccio sul lato occidentale del Lago di Como. Certo, un’abitazione di questo genere (e con questa popolarità) richiede un budget di un certo livello e il palazzo in cui è ambientata una parte del film dedicato a Patrizia Reggiani e all’omicidio del marito Maurizio Gucci non è di certo da meno.

xView full post on X

Detto questo però la tariffa richiesta dai proprietari del palazzo non è nemmeno folle visto che avere la possibilità di soggiornale in Villa Balbiano (location tra l'altro del matrimonio tra Elettra Lamborghini e Afrojack) costa intorno ai € 1.000 a notte, una cifra questa più che ragionevole se si calcolano le dimensioni dell’abitazione, l’opulenza della casa e, soprattutto, il fatto che siano state realizzate proprio qui numerose riprese del film più chiacchierato del momento: ovvero House of Gucci. La dimora è la più grande residenza privata che si affacci sul lago e all’interno dei suoi 5 acri di terreno sono compresi elegantissimi giardini, una piscina all'aperto, un molo privato e una darsena. Per quanto riguarda la parte interna invece la casa è dotata di sei suite, tutte ricolme di mobili antichi dal valore inestimabile, oggetti d’arte esclusivi, affreschi di incredibile fattura, bagni in marmo e lampadari di cristallo, in un tripudio di opulenza e bellezza sorprendente.


Disponibile per essere affittata per un unico soggiorno (nel senso che il pernottamento sarà consentito solo per la notte del 30 marzo 2022), il fortunato vincitore che si riuscirà ad aggiudicare la casa vista in House of Gucci avrà la possibilità di dormire, insieme a un ospite), nella suite padronale del palazzo e avrà accesso ai primi quattro piani dell’abitazione, più la piscina esterna naturalmente. Secondo quanto riportato sul sito di Airbnb alloggiare in Villa Balbiano farà vivere agli ospiti il culmine dell'opulenza italiana degli anni '90 e questo anche grazie alle sei camere da letto, tutte progettate dal designer Jacques Garcia. Un tempo residenza del cardinale Durini (al quale si deve la massiccia presenza di opere d’arte di vario tipo), la villa è opulenta ed eccessiva quanto basta per far provare al fortunato avventore cosa significhi vivere una vita da Gucci; un’esperienza irripetibile e senza prezzo, questa che vale i 1.000 euro richiesti, fino all’ultimo centesimo.