Per fortuna che esistono le app per fare qualunque cosa. Se hai in programma un trasloco o addirittura un trasferimento in una città nuova per motivi di studio o di lavoro. che sia una grande città come Milano o pensi persino a trasloco a Londra, ci sono tante cose a cui pensare: non da ultimo a come ambientarti in città. E le app in questo sono davvero amiche. Non devi solo pensare ad ambientarti in un luogo del tutto sconosciuto, ma devi anche gestire i rapporti con i tuoi coinquilini e imparare a gestire i tuoi soldi e forse la tecnologia in queste piccole, grandi sfide quotidiane può darti una mano: puoi scaricare app utili come quella dedicate alla cucina o quelle che ti aiutano a ottimizzare la giornata! Abbiamo trovato altre applicazioni per smaprthone che ti facilitano la vita sia in caso di trasloco in una nuova casa che in un'altra città: pronta a cominciare una nuova vita?

Le app utili per la vita tra coinquilini

Spendee: gratuita, sia per iOS che per Android, facile da usare, perfetta per gestire al meglio le spese in condivisione. Una sorta di portafoglio virtuale in cui hai sempre sotto controllo le uscite insieme ai tuoi coinquilini: meno litigi per gli acquisti che fate insieme, più tempo per coltivare la vostra nuova amicizia!

RoomMate: un'app condivisa tra te e gli altri abitanti della casa, che ricorda con un alert la scadenza delle bollette. E che imposta al millimetro i turni per le pulizie, così nessuno avrà più scuse per saltarne uno!

Badi: hai bisogno di nuovi coinquilini? Su questa app puoi impostare dei filtri di ricerca per trovare quello perfetto per te e la tua nuova casa. Così hai più possibilità di centrare il bersaglio al primo colpo.

Le app indispensabili se vai a vivere da sola per la prima volta

WashApp: mai più lavaggi sbagliati, mai più chiamate alla mamma implorando la sua consulenza! Con questa applicazione fai tutto da sola, insieme alla lavatrice. Tu le dici con che macchia hai a che fare e lei ti aiuta a sconfiggerle.

Bring: è la lista della spesa definitiva! Puoi usarla sia sullo smartphone che sul pc, si sincronizza con il tuo account Google e ti notifica se ti sei dimenticata qualcosa. Puoi anche condividere la lista con altri utenti. Magari con un nuovo amico che viene a cena?

Le app utili da scaricare se ti trasferisci in una città nuova

Musei Italia: cosa c'è di meglio che scoprire una città nuova partendo dalla sua cultura, dall'arte o magari dai suoi musei? Scaricando questa app sul telefono potrai rintracciare facilmente informazioni su quello più vicino a te, dal museo più famoso a quello più di nicchia.

Vamos: dopo la cultura, il divertimento! Con Vamos accedi a una serie di eventi nella tua nuova città, ti metti in contatto con chi organizza le serate e scopri gli appuntamenti più cool e le feste a cui non mancare. Un ottimo punto di partenza per farsi nuovi amici!