Di recente Netflix ha caricato tutte le stagioni di Fantaghirò e non aspettavamo altro!

instagramView full post on Instagram

Per quanto le puntate fossero già disponibili su Mediaset Extra, poter fare binge watching della serie che ha segnato la nostra infanzia sulla stessa piattaforma che ospita Stranger Things è un bellissimo regalo di Natale (e che ci possiamo fare se siamo ancora tutte innamorate di Romualdo?). Ma a proposito di serie che guardavamo assiduamente da piccole, ce ne sarebbero anche altre che vorremmo trovare sotto l'albero. Qui di seguito ne segnaliamo alcune: Netflix ci ascolterà?

binge watchingpinterest
Giphy

Ranma 1/2

Il famosissimo manga animato ci rubò il cuore negli anni Novanta grazie al suo protagonista, Ranma. Il ragazzo, innamoratissimo di Akane, era timido e impacciato ma padroneggiava alla perfezione le arti marziali. Unico difetto: a causa di un tuffo di troppo nelle Sorgenti Maledette, il nostro si trasformava in una fanciulla dai capelli rossi ogni volta che entrava in contatto con dell'acqua fredda. E poi, ti ricordi quanto fosse tenero (e furbetto) il porcellino d'India P-Chan? Un cult generazionale che ci piacerebbe davvero poter rivedere su Netflix!

Sailor Moon

Essere state bimbe negli anni Novanta ha significato crescere col mito di Sailor Moon! Bunny, la bionda protagonista, era una ragazzina simpatica e imbranata (un po' come tutte noi a quell'età) ma, allo stesso tempo, grazie al "Potere del cristallo di luna" poteva trasformarsi, insieme alle sue amiche, in una guerriera Sailor e combattere tutti i cattivi più cattivi della città. La sua relazione con Marzio/Milord, poi, è stato uno dei primi amori romantici (e complicati) che ci hanno fatto sognare ad occhi aperti. Per tutte queste ragioni, rivogliamo Sailor Moon anche su Netflix! (Poi dobbiamo ancora scegliere quale Sailor diventare da grandi: Mars, Venus, Mercury, Urano o Nettuno? Ah, è così difficile schierarsi!).

Piccoli problemi di cuore

Praticamente, una soap animata dalla sigla intramontabile (sappiamo che anche tu la ricordi tutta a memoria!) oggi inclusa nel disco Duets di Cristina D'avena che la reinterpreta con un ospite d'eccezione: Ermal Meta! La storia si incentrava sulle alterne sorti sentimentali di Miki e Yū, entrambi alle scuole superiori. Il tempo che ci mettevano per arrivare a baciarsi era più o meno pari a quello che impiegava il pallone di Mila a raggiungere l'altra metà del campo dopo una sua schiacciata (quindi almeno sei puntate) ma era tutto così incredibilmente romantico...

Rossana

"Rossana, dai pensaci un po' tu!", questo il ritornello di uno dei cartoon più visti a cavallo tra gli anni Novanta e i primi Duemila. La protagonista, Rossana, era una ragazza estroversa e con l'argento vivo addosso: dentro e fuori scuola si metteva sempre nei pasticci senza però perdersi mai d'animo e riuscendo a uscire vincitrice da ogni situazione. L'amica che tutte avremmo voluto avere! E anche il suo (aspirante) fidanzatino Eric non era niente male...Anche tu avevi una cotta per lui, vero?

Dawson's Creek

Siamo quasi giunti al termine di questo piccolo viaggio tra le serie cult della nostra infanzia/adolescenza e non poteva certo mancare Dawson's Creek! È altamente probabile che ricorderai a memoria ogni episodio di questo telefilm ma, ne siamo certe, anche per te ogni occasione sarebbe buona per ritornare a Capeside! Dawson Leery, giovanissimo aspirante regista, ha una cotta per l'enigmatica coetanea Joey Potter che, a un certo punto, dovrà scegliere tra lui, l'amico di sempre, e Pacey, il bad boy diventato tenero e romantico per amor suo. Anche in questo caso era difficilissimo schierarsi e, oggettivamente, non tutte siamo state entusiaste della decisione della bella Joey (interpretata da Katie Holmes). Tu sei #TeamDawson o #TeamPacey?

Scrubs

Più di una serie tv, una vera e propria filosofia di vita! Le (dis)avventure di J.D. dal suo primo giorno di lavoro all'ospedale del Sacro Cuore sono state più entusiasmanti di Grey's Anatomy (e sicuramente più divertenti, lasciatecelo dire!). Il suo amore (corrisposto a stagioni alterne) per la bellissima ma secchiona Elliot, l'incrollabile amicizia col chirurgo Turk, il temibile Inserviente (di cui non è mai stato rivelato il nome), la sempre saggia infermiera Carla e il cattivissimo (ma in fondo in fondo no) Dr. Cox hanno rallegrato i nostri pomeriggi su Mtv e perciò vorremmo rivedere tutti questi personaggi di nuovo insieme su Netflix!

E tu? C'è altro che vorresti poter chiedere a Netflix per Natale? Tieni conto che tutte le stagioni dei Piccoli Brividi sono già state caricate (davvero!)...