Ancora oggi dobbiamo moltissimo a Sex and The City! La serie che ha rivoluzionato il modo di raccontare le donne in tv, è una miniera di citazioni grazie a Sarah Jessica Parker (nei panni dell'indimenticabile Carrie) ma non solo...c'è un profilo Instagram che raccoglie tutte le migliori frasi della più romantica del gruppo: Charlotte! Se te la ricordi come una sognatrice romanticona, beh, sappi che è molto più di questo!

instagramView full post on Instagram

La ragazza (interpretata da Kristin Davis) ha sempre la risposta pronta e non rimane mai in silenzio davanti a ciò che non le piace. È l'account Every Outfit on Sex & the City a rinfrescarci la memoria sulle sue battute migliori. Nell'episodio 4 della terza stagione, ad esempio, guarda come si pone davanti ai dubbi mossi da Carrie nei confronti della bisessualità. Il suo sguardo già dice tutto!

- Carrie: "Non sono nemmeno sicura che la bisessualità esista. Penso che che sia solo una sosta sulla strada per la Gay City".

- Charlotte: "La bisessualità è un vero e proprio orientamento sessuale. Non è “soltanto una fase” e come giornalista che scrive di sesso hai la responsabilità di educarti sui temi lgbt".

Più avanti nella stessa stagione (qui siamo all'episodio 12) Charlotte affronta anche il tema del razzismo e lo fa senza mezzi termini. Anche in questo caso, la sua espressione vale più di mille parole (che dice comunque lo stesso):

- Bunny: "Non mi piace il cibo cinese e non apprezzerei nemmeno un bambino cinese".

- Charlotte: "E a me invece non piace la supremazia dei bianchi, specialmente quando viene dalla mia stessa famiglia. Con tutto il rispetto, vaffanculo Bunny".

Anche sotto le lenzuola Charlotte sa benissimo quello che vuole e come dirlo. Ad esempio non gradisce essere chiamata in modo volgare sotto le lenzuola. Proprio per niente. Vuoi una prova? Guarda qui la sua reazione (terza stagione, episodio 6)!

- Charlotte: "L’uso di termini misogini e di un linguaggio potenzialmente eccitante durante il sesso richiedono un buon livello di comunicazione e fiducia. Per la cronaca, io sono più per le fantasie che mi vedono come una principessa rispetto all’umiliazione verbale".

Wow, non ce la ricordavamo così diretta! Durante queste feste di Natale urge un rewatch di Sex and The City!